11

Lug

iPad mini e iPhone 5 immagini

Manca poco al prossimo ottobre quando saranno presentati i nuovi prodotti della società di Cupertino, intanto si avvicina sempre di più il giorno dell’iPhone 5 e spunta l’ipotesi di un nuovo dispositivo, un tablet più piccolo, chiamato dal popolo ‘iPad Mini’, i rumors su questo iDevice sono tantissimi, online le voci sono così frequenti e intensi che non si sa a chi credere. Gene Munster ha già fatto il punto della situazione cercando di indicare la possibilità di vedere entrambi i dispositivi insieme. Da qualche ora, inoltre, su Gotta Be Mobile ci sono stati degli articoli che presentavano dei modelli esemplificativi di iPad mini

e iPhone 5, quest’ultimo più atteso degli altri.

I modelli, prevenienti dall’Asia sembrano molto semplici e cercano di simulare le dimensioni e il design di quelli che saranno gli smartphone e i tablet di Apple il prossimo ottobre. Il raffronto con iPad e l’accostamento con un semplice righello fanno capire come le dimensioni e le idee progettuali di Cupertino stanno cambiando dopo l’arrivo di Amazon Kindle Fire e Google Nexus 7.

Di iPhone 5 intanto è possibile apprendere che le dimensioni sono cambiate per via di uno schermo più grande, probabilmente da 4 pollici. Il nuovo iDevice è leggermente più grande, la lunghezza pare sarà tra 115 e 120 millimetri, l’altezza rimane pari a 58,6 millimetri, come gli altri iPhone già in commercio. La proporzione, cambia e conferma che iPhone 5 avrà una forma più allungata.

Le immagini che appaiono in rete sono molto interessanti e mostrano una possibile forma di questo nuovo smartphone e anche del nuovo tablet della società di Cupertino, nel primo caso possiamo notare uno schermo più grande , nel secondo più piccoli rispetto all’iPad 3 e all’iPad 2. Intanto, è chiaro che  Apple ha rifiutato completamente la gara lanciata da Samsung che ha prodotto uno schermo da 4,8 pollici sul nuovo Samsung Galaxy S III.

iPad Mini

Le immagini che mostrano iPad mini testimoniano che le dimensioni sono ridotte rispetto agli alti dispositivi sul mercato, lo schermo corrisponde a 7,85 pollici, anche se lo spessore riceve anche un ridimensionamento, ora è più sottile ancora e dunque più maneggevole e leggero . Gene Muster inoltre afferma che il prezzo di questo iDevice sarà da 299 dollari.

Gotta Be Mobile ha fatto una stima sulle dimensioni del Google Nexus 7 e il probabile nuovo iPad mini, il confronto è molto interessante, la sfida con Google viene rinnovata, anche se teoricamente. Il nuovo iPad mini potrebbe andare a sostituire tranquillamente gli iPod, la società di Cupertino potrebbe scegliere di eliminare dal mercato i lettori musicali vecchi e introdurre questo iDevice al loro posto.

iPhone 5

iPhone 5 , il nuovo smartphone della società mostra una forma più allungata, uno schermo più grande e un volume più sottile. I rumors sono tanti, si parla di una fotocamera molto più potente dell’attuale, forse un 12 megapixel contro gli 8 megapixel di iPhone 4S. I colori che saranno a disposizione probabilmente saranno due, bianco e nero, proprio com’è successo con l’attuale dispositivo entrato  in commercio lo scorso 5 ottobre.

iPhone 5 riuscirà a concorrere con Samsung Galaxy S III? Lo scopriremo molto presto.

 

 

Scrivi un commento