iPhone 5 nuove voci, poi c’è iPad da 10 pollici

Dopo la presentazione di Samsung Galaxy S III

i rumors si sono concentrati tutti intorno alla Apple e al suo nuovo smartphone che dovrebbe uscire ad ottobre prossimo. Stiamo parlando dell’iPhone 5, un telefono che dovrebbe essere di gran lunga superiore all’attuale smartphone dell’azienda sud coreana. Arrivano nuove indiscrezioni dal Digitimes, ancora una volta.  Il blog ha citato Pegatron Technology, uno dei partner della mela che pare sia stata contattata da Apple per produrre nuovi telefoni. L’azienda taiwanese dice che a settembre prossimo arriverà lo smartphone di quinta generazione, ma le novità non finiscono assolutamente qui, pare che arriverà anche un iPad con uno schermo un po’ più grande dell’attuale ( e il nuovo iPad? ). Lo schermo di questo nuovo tablet pare sarà da 10 pollici, stando alle indiscrezioni.

C’è forse una sola novità rispetto alle voci che circolavano nell’ultima settimana e pare che sia quella di un nuovo tablet che avrà un display più grande dell’attuale ( attualmente le dimensioni sono da 9,7 pollici, ma cosa cambia a 10?? ). L’ipotesi però è poco credibile, anche perché la Apple ha presentato il nuovo iPad solo da due mesi e allora che senso avrebbe produrne uno nuovo solamente di poco più grande? Inoltre , fino a qualche tempo fa , si parlava anche di un tablet più piccolino, da 7 pollici e che andava a far concorrenza al Galaxy Tab da 7 pollici appunto. Ma al momento non ci sono conferme, né smentite dalla società di Cupertino, dunque potrebbe essere tutto vero come potrebbe esser tutto falso.

E’ invece più attendibile il rumors che riguarda il nuovo iPhone, lo smartphone numero cinque dovrebbe essere presentato a circa un anno di distanza dalla presentazione di iPhone 4S ( rilasciato il 4 ottobre 2011, il giorno prima della morte di Steve Jobs). Il tutto rientrerebbe nei modi di fare della società californiana, ovvero la presentazione di un solo prodotto all’anno.

Le caratteristiche di questo nuovo smartphone, stando a quanto detto dalle varie voci che circolano su internet, sono che avrà circa 4 pollici di grandezza dello schermo, in pratica è più grande dell’attuale . Insieme al retina display pare che sarà montato anche un Gorilla Glass 2 che sarà più sottile di quelli attuali, dunque l’iPhone 5 stesso sarà più sottile, di due millimetri ma più sottile. Il nuovo telefono della mela avrà anche una serie di cavetti del tutto diversi, pare che il connettore dock sarà più sottile e piccoli di quelli attuali ( cambio di caricabatterie, chi ha un vecchio iPhone o un vecchio iPad non sarà per nulla contento).

Intanto , tornando alla voce intorno all’iPad c’è da dire che pensare ad un nuovo tablet che sarà presentato, forse, a meno di sei mesi dalla presentazione dell’ultimo tablet ( il nuovo iPad è stato presentato il 7 marzo scorso, attualmente sono due soli i mesi da quando è in commercio) è un po’ impossibile crederci. Le indiscrezioni che sono state riportate da DigiTimes sono piuttosto interessanti, Pegatron produce iPhone 4S e il nuovo iPad , successivamente sarà incaricata di produrre anche iPhone 5.

Voi cosa pensate di queste voci? Credete che arriverà un iPad da 10 pollici?