9

Mag

Samsung Galaxy S III cosa ha copiato da Apple?

Da qualche giorno è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S III, il dispositivo dovrebbe arrivare sugli scaffali dei venditori italiani a partire dal 29 maggio, a meno che non ci siano rinvii.

Le caratteristiche di questo dispositivo sono ben conosciute ormai, facciamo una breve presentazione del prodotto prima di procedere :

Il Samsung Galaxy S III

ha un processore quad core 1,4 GHz, 1 GB di RAM . Lo schermo dello smartphone è ampio 4,8 pollici ed utilizza tecnologia Super AMOLED HD per una risoluzione pari a densità oltre a 300 dpi, eppure non riesce a raggiungere la qualità offerta da un RETINA display di Apple e iPhone 4S.

Il Galaxy S III ha anche delle tecnologie per l’ NFC , un metodo di pagamento per micro acquisti come un biglietto della metro o una bibita ( attualmente ancora non disponibile in Italia).

La fotocamera dello smartphone è da 8 megapixel, certo rispetto al Galaxy S II c’è stato un miglioramento di ottiche e sensori, ma non riesce ancora a raggiungere una qualità come quella di iPhone 4S che resta così il miglior smartphone/fotocamera al mondo.

Viste le caratteristiche andiamo ora a vedere cosa ha copiato il Galaxy S III da un iPhone 4S di Apple, quanto l’azienda californiana è scontenta.

SAMSUNG GALAXY S III COSA HA COPIATO DA APPLE?

La prima cosa che viene in mente osservando il nuovo Samsung Galaxy S III è ‘nulla’, nel senso che pare che non abbia copiato nulla l’azienda sudcoreana da un dispositivo Apple… ma guardando all’interno forse dobbiamo ricrederci.

S Voice come Siri.

Quando si parla di S Voice un utente Apple pensa subito a Siri, l’assistente vocale della società di Cupertino montato su iPhone 4S e che è stato presentato lo scorso 4 ottobre.

S Voice, come Siri, promette le stesse funzionalità : chiamare, chiedere, inviare messaggi, ottenere indicazioni stradali e molto altro e allora Apple che fa? Sta a guardare?

Siri di certo è l’esclusivo assistente per iPhone 4S , ma S Voice è la copia eppure non riesce a raggiungere la qualità offerta da uno smartphone Apple e dai suoi server. A Siri si può chiedere di tutto, chi l’ha creata, come è nata e chi è suo padre, oppure chiedere una clinica da aborti, lei risponderà sempre, S Voice è dotato di intelligenza sì, ma molto inferiore alla tecnologia Apple.

Music Hub è come iTunes Match?

Conoscete il servizio Music Hub? In pratica è un servizio che permette di ascoltare la musica in streaming sui dispositivi Galaxy S III e Android in generale ( fino a 4 dispositivi al massimo). Questo non la fa anche iTunes Match? Esatto, caricare la libreria musicale e poi ascoltarla in streaming ovunque si vuole. Una copia? Più o meno, ma l’idea di base è quella anche se le funzionalità sono leggermente diverse.

All Share Play o Air Play?

All Share Play è la copia di Air Play, questo è più che evidente. Guardare filmati e immagini direttamente sulla Tv di Casa o su un Pc è possibile da sempre con un iPhone e una connessione Wireless, ora la Samsung fa lo stesso con All Share Play e Samsung Galaxy  S III.

Queste sono le cose che, in un certo senso , pare abbia copiato Samsung Galaxy S III da un iPhone 4S e da Apple, ma l’azienda californiana cosa ne pensa?

  • Riccardo
    30 giugno, 2012, 12:23

    secondo il mio parere state dando troppo vanto al vostro melafonino, è da quando è uscito l’ihpone 3gs che acquisto prodotti telefonici apple, poi un giorno (dopo essere passato ad iphone 4 e successivamente iphone 4s) mi è stata data la possibilità di provare samsung galaxy s2 e per un mese di tempo, fino alla scorsa settimana, il più recente samsung galaxy s3.
    da utente (senza tenere in considerazione quello che dice la carta riguardo alle caratteristiche tecniche) credo proprio che il galaxy s3 sia una spanna sopra l’iphone 4s!
    il sistema operativo android permette molta più libertà di configurazioni e connessioni (il fatto che non si possano passare tramite bluetooth canzoni o immagini lo trovo davvero scandaloso, è vero che si può ovviare con un’app però dai, lo faceva anche il nokia 6600).
    ricapitolando sono rimasto affascinato dal galaxy s3 e credo che presto cambierò abbandonando i telefoni della mela.
    per quanto riguarda siri che da la possibilità di conoscere il padre del sistema vocale, sinceramente parlando, a chi potrebbe interessare un’informazione così????

  • Riccardo
    1 luglio, 2012, 15:33

    Ho avuto tutti gli iphone dal 3g al 4s, recentemente ho provato galaxy s3 per due settimane, appena posso cambio telefono e mi prendo l’s3, davvero una spanna sopra.
    per quanto riguarda siri, l’app è interessante e molto completa, ma sinceramente, a chi interessa sapere chi è stato suo padre???? andiamo, siamo concreti!
    pecca degli iphone il bluetooth, perchè dovrei scaricare un’app per passare i file da un cel ad un altro via bluetooth??? visto quello che costa, questa cosa mi sembra veramente ridicola!!!

  • H4CK3R
    17 agosto, 2012, 19:11

    Mi sembra ovvio che l’S3 sia una spanna superiore al 4S..La tecnologia ormai è in continua evoluzione..Essendo uscito un bel pò dopo il 4S sarebbe stato un umiliazione per samsung se l’S3 fosse risultato inferiore al 4S..fatto stà che se l’Iphone 5 non avrà miglioramenti sul la componente Ram e sul processore bhè l’S3 rimarrà migliore..

Scrivi un commento