Samsung Galaxy S III cosa ha copiato da Apple?

Da qualche giorno è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S III, il dispositivo dovrebbe arrivare sugli scaffali dei venditori italiani a partire dal 29 maggio, a meno che non ci siano rinvii.

Le caratteristiche di questo dispositivo sono ben conosciute ormai, facciamo una breve presentazione del prodotto prima di procedere :

Il Samsung Galaxy S III

ha un processore quad core 1,4 GHz, 1 GB di RAM . Lo schermo dello smartphone è ampio 4,8 pollici ed utilizza tecnologia Super AMOLED HD per una risoluzione pari a densità oltre a 300 dpi, eppure non riesce a raggiungere la qualità offerta da un RETINA display di Apple e iPhone 4S.

Il Galaxy S III ha anche delle tecnologie per l’ NFC , un metodo di pagamento per micro acquisti come un biglietto della metro o una bibita ( attualmente ancora non disponibile in Italia).

La fotocamera dello smartphone è da 8 megapixel, certo rispetto al Galaxy S II c’è stato un miglioramento di ottiche e sensori, ma non riesce ancora a raggiungere una qualità come quella di iPhone 4S che resta così il miglior smartphone/fotocamera al mondo.

Viste le caratteristiche andiamo ora a vedere cosa ha copiato il Galaxy S III da un iPhone 4S di Apple, quanto l’azienda californiana è scontenta.

SAMSUNG GALAXY S III COSA HA COPIATO DA APPLE?

La prima cosa che viene in mente osservando il nuovo Samsung Galaxy S III è ‘nulla’, nel senso che pare che non abbia copiato nulla l’azienda sudcoreana da un dispositivo Apple… ma guardando all’interno forse dobbiamo ricrederci.

S Voice come Siri.

Quando si parla di S Voice un utente Apple pensa subito a Siri, l’assistente vocale della società di Cupertino montato su iPhone 4S e che è stato presentato lo scorso 4 ottobre.

S Voice, come Siri, promette le stesse funzionalità : chiamare, chiedere, inviare messaggi, ottenere indicazioni stradali e molto altro e allora Apple che fa? Sta a guardare?

Siri di certo è l’esclusivo assistente per iPhone 4S , ma S Voice è la copia eppure non riesce a raggiungere la qualità offerta da uno smartphone Apple e dai suoi server. A Siri si può chiedere di tutto, chi l’ha creata, come è nata e chi è suo padre, oppure chiedere una clinica da aborti, lei risponderà sempre, S Voice è dotato di intelligenza sì, ma molto inferiore alla tecnologia Apple.

Music Hub è come iTunes Match?

Conoscete il servizio Music Hub? In pratica è un servizio che permette di ascoltare la musica in streaming sui dispositivi Galaxy S III e Android in generale ( fino a 4 dispositivi al massimo). Questo non la fa anche iTunes Match? Esatto, caricare la libreria musicale e poi ascoltarla in streaming ovunque si vuole. Una copia? Più o meno, ma l’idea di base è quella anche se le funzionalità sono leggermente diverse.

All Share Play o Air Play?

All Share Play è la copia di Air Play, questo è più che evidente. Guardare filmati e immagini direttamente sulla Tv di Casa o su un Pc è possibile da sempre con un iPhone e una connessione Wireless, ora la Samsung fa lo stesso con All Share Play e Samsung Galaxy  S III.

Queste sono le cose che, in un certo senso , pare abbia copiato Samsung Galaxy S III da un iPhone 4S e da Apple, ma l’azienda californiana cosa ne pensa?