iPhone 5 : New York Times annuncia un ritardo

In Asia sono arrivate le prime cover di iPhone 5

in vista del lancio imminente del nuovo dispositivo di Apple. Dal New York Times arrivano però brutte notizie, il melafonino di quinta generazione della società di Cupertino avrà un ritardo per l’immissione sul mercato.

Oltre a questa notizia, il noto giornale americano, pubblica le caratteristiche tecniche che avrà il dispositivo di Apple : il Chip Apple A5 dual core, fotocamera da 8 megapixel, confermando così le voci degli ultimi tempi a proposito di iPhone 5.

Il dispositivo potrebbe essere dotato anche di una tecnologia NFC, la quale è la priorità di Apple. Per quanto rigurda il design sarà completamente stravolto, il nuovo iPhone 5 dovrebbe essere una via di mezzo tra un iPad 2 e un iPhone.

E se gli ultimi rumors parlavano di una previsione del lancio per il 15 di ottobre, pare che il lancio del dispositivo possa subire ulteriori ritardi, prolungando l’attesa ancora di qualche settimana. Il problema dovrebbe essere un intoppo nella produzione dei dispositivi, forse per il software che sarà rilasciato tra poco, ovvero iOS 5, il quale dovrà essere installato su tutti i dispositivi prodotti fin ora e su quelli che si stanno producendo.

Brutte notizie per i fan e per Rob Shoesmith che dovrà attendere almeno altri 15 giorni dinanzi all’Apple Store di Londra, sempre che il rumors sia confermato. Intanto ancora una volta, New York Times parla di annunci ufficiali da parte della società di Cupertino, ma attualmente di iPhone 5 in California ancora non se ne parla.

Ma il dubbio è, ci sarà veramente iPhone 5?