iPhone 5 continua l’attesa

In attesa di iPhone 5

ecco un concept per capire come sarà questo dispositivo, una forma più allungata? Uno schermo più grande? Che caratteristiche avrà questo dispositivo?  Sicuramente per tutta l’estate ci saranno migliaia di nuovi rumors ogni giorni, tutti che propongono qualcosa di diverso e rivoluzionario allo stesso tempo, insomma iPhone 5 sarà super tecnologico ( almeno secondo le voci).

Quando la realtà può deludere

Le aspettative a volte sono troppe, iPhone 5 potrebbe si migliorarsi, ma potrebbe presentare poche novità proprio come accaduto con iPhone 4S. Gli utenti cercano un design rinnovato e se invece ci sarà solamente un telefono con una forma più allungata e nient’altro? Quattro pollici di schermo, sì, ma forse in diagonale . I concept mostrati sul web sono tantissimi, ognuno diversi dagli altri, qualcuno sicuramente più credibile di un altro, ma si tratta sempre di fantasia.

C’è chi dice che il nuovo iPhone sarà fatto con un metallo in particolare : Liquid Metal. Secondo alcuni per l’impiego di questo materiale la Apple ha sborsato milioni di dollari per approfondirne lo studio, chissà se sarà impiegato. Si parla poi di un processore più potente, un quad core molto probabilmente. Non mancano le ipotesi di una fotocamera ancora migliorata, poi con iOS 6 le qualità saranno sempre maggiori, anche perché ci sono tantissime novità introdotte con questo sistema operativo.

E’ quasi certo che  iPhone 5 monti anche Siri, ormai questa tecnologia sta diventando uno standard dei dispositivi della Apple, l’abbiamo già visto su Mac, su iPad e sullo smartphone con il quale è nato : iPhone 4S.

Quando iPhone 5 resta in bilico

E se iPhone 5 non arrivasse ad ottobre ma ci sia da attendere ancora qualche annetto? Chissà che Apple non decida di fare le cose con calma, però c’è da dire che Samsung Galaxy S III da abbastanza problemi e sprona la società di Cupertino a muoversi a produrre un nuovo telefono per contrastare questo nemico, il numero uno in realtà.

iPhone 5 dovrebbe arrivare il prossimo ottobre, ma nulla vieta alla mela di rimandare ancora l’uscita, oppure ( perché no?) di anticiparla ancora una volta, chissà … staremo a vedere un po’ cosa saranno in grado di fare alla Apple e come tenteranno di sorprenderci.

iOS 6 – intanto lui ci sarà

iOS 6 è il sistema operativo della società di Cupertino in grado di introdurre, ancora una volta, più di 200 novità. Il nuovo OS è stato presentato qualche giorno fa al WWDC 2012 ed ha portato anche Siri in italiano, un evento che è stato capace di mettere il sorriso sulla bocca di tutti gli utenti italiani. iOS 6 ci sarà, arriverà a settembre e questo è sicuro, mentre continuano ad avanzare ipotesi sul nuovo iPhone 5.

Vediamo qualche novità di iOS 6 : 

  • Modalità ‘Do not Disturb’ per evitare il disturbo quando si vuole;
  • Modalità Passbook : proteggere file, foto e video sarà più semplice;
  • Siri in Italiano e in altre lingue;
  • Integrazione del social network Facebook;
  • Migliorie di vario genere.

Non stiamo qui ad approfondire, se volete altre informazioni potete consultare questo articolo : iOS 6 più di 200 novità.

Lasciate un commento se avete qualche domanda!