iPhone 5 notizie, schermo grande e altro

Dopo la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S III

il mercato ha ricevuto una scossa, stiamo parlando ovviamente di quello degli smartphone. Il nuovo telefono dell’azienda sudcoreana dovrebbe arrivare in Italia il 29 maggio prossimo e pare che il device abbia già avuto un grande successo. Le caratteristiche di questo smartphone sono ormai ben note a tutti, ma ripetiamole in modo veloce per farvi un’idea di quel che è : Processore quad core 1,4 Ghz, fotocamera da 8 megapixel, schermo da 4,8 pollici Super AMOLED HD, Android Ice Cream Sandwich 4.0, 1 GB di RAM, memoria interna da 16 GB, 32GB o 64GB espandibile con memory card Micro SD.

In risposta a questi dati ci sono numerosi rumors che parlano del prossimo iPhone 5, lo smartphone della società di Cupertino che dovrebbe portare con se una serie di novità tanto da eclissare il nuovo telefono della Samsung. Il rivale numero uno di Apple non è sicuramente questo smartphone però, perché le caratteristiche sono ben lunghe da quelle di un ‘cellulare’, il  Galaxy S III sembra un ibrido tra un tablet e un telefono.

Le voci che parlano di iPhone 5 sono tante, il nuovo smartphone della Apple potrebbe essere commercializzato già a giugno , dice qualcuno, ma noi pensiamo che sia ancora troppo presto per vederlo in azione, pensiamo che il telefono arriverà solo ad ottobre, ad un anno esatto dell’ultimo iPhone, il 4S.
Se le voci dell’estate sono vere allora manca davvero poco al nuovo smartphone della Apple,  così noi andiamo a vedere le caratteristiche di questo nuovo telefono.

Tra i dettagli trapelati c’è quello più appetibile, ovvero lo schermo che sarà più grande rispetto ai modelli precedenti, ma non eccessivamente perché lo smartphone manterrà più o meno le stesse dimensioni in termini di spessore e grandezza.

Parlare bene o parlare male, l’importante è parlarne, questa è l’idea un po’ di tutte le società, far parlare dei propri prodotti. La Apple sta facendo di tutto per far parlare del nuovo iDevice, probabilmente sono state messe anche delle notizie per alimentare i rumors prima e dopo l’annuncio dell’iPhone 4S, ricordate quel furto dell’iPhone in un bar di San Francisco?

iPhone 5 è al centro dell’attenzione ormai da tantissimo tempo, non si sa come sarà, che caratteristiche avrà o che dimensioni avrà, ma semplicemente si parla di lui, lo aspettano tutti e tutti provano a dire la loro. Pare che le caratteristiche più gettonate siano quelle di un processore quad core, uno schermo da 4 pollici e una forma leggermente più allungata per avere un display leggermente più ampio dell’attuale di 3,5 pollici; si vocifera poi della possibilità di avere la linea 4G LTE sul nuovo smartphone ( l’abbiamo già vista sul nuovo iPad 3, ancora purtroppo l’Italia non supporta questo tipo di connettività), inoltre pare che il materiale di costruzione e la forma dell’iDevice siano diverse rispetto al passato.

Anche lo spessore potrebbe essere differente, almeno stando a quanto si vocifera, pare che l’azienda californiana sia pronta ad adottare il nuovo Gorilla Glass che sarà più sottile del 20 per cento e più robusto, questo porterà ad avere un iPhone 5 leggermente più sottile, forse nemmeno percepibile.