
State ancora utilizzando MobileMe? E’ ora di migrare verso iCloud
La società di Cupertino ha cominciato ad inviare delle mail ai suoi utenti che utilizzano ancora MobileMe, ricordando che presto questo servizio sarà escluso dal catalogo Apple e verrà sospeso. Quando? Il prossimo giugno. Apple nel messaggio invita gli utenti a migrare verso iCloud appena possibile in quanto il servizio vecchio sarà disattivato per sempre.
iCloud supporta una sincronizzazione di MobileMe in modo che i dati non siano persi durante il trasferimento, inoltre il servizio Cloud supporta Find My Phone e permette anche l’accesso ad un account di posta elettronica mac.com e me.com. iCloud è gratuito e integra funzioni di iOS con quelle di iTunes Match, permettendo la sincronizzazione di fotografie e documenti in modo automatico tra i vari dispositivi che sono associati allo stesso ID.
Al momento iCloud su Mac funziona solo su Lion OS X, per le versioni precedenti non potrete più utilizzare né MobileMe, né il servizio della nuvola della mela, mi sa che è ora di cambiare sistema operativo se volete continuare ad utilizzare questo tipo di servizi. Gli avvisi sono stati mandati e come si suol dire : “Utente avvisato, mezzo salvato”.
Lascia un commento