Come fare aggiornamento iOS 5.1.1 ? GUIDA

Come fare aggiornamento iOS 5.1.1? Apple ha da poco rilasciato la nuova versione software di iOS 5, a quanto pare l’azienda californiana ha presentato la nuova versione dell‘iOS 5.1.1

che va a risolvere alcuni problemi relativi alle funzionalità App Store, della fotocamera e del nuovo iPad.

Andiamo a vedere le migliorie apportate dall’aggiornamento.

  1. Miglioramento del sensore HDR per scattare fotografie durante la schermata di Blocco ( prima dava problemi l’accensione del sensore)
  2. Miglioramento del passaggio da network 2G a 3G che riguarda il nuovo iPad e i problemi relativi alla connettività;
  3. Risoluzione del problema che vedeva comparire il messaggio ‘Impossibile completare l’acquisto’ anche se l’app veniva scaricata normalmente e regolarmente;
  4. Risoluzione e miglioramento affidabilità dei problemi legati all’elenco lettura di Safari.

Queste sono le migliorie effettuate, ora andiamo a vedere come fare aggiornamento iOS 5.1.1 per il nostro iPhone o il nostro iPad.

Eseguire l’aggiornamento senza PC

Eseguire l’aggiornamento senza PC al vostro iPhone o al vostro iPad.

Questo è il metodo più veloce e semplice per effettuare l’aggiornamento al vostro smartphone o al vostro tablet Apple. Per prima cosa c’è da dire che bisogna avere un iOS installato almeno di versione 5, in pratica l’ultima release che è stata introdotta insieme ad iPhone 4S.

Requisiti di partenza :

  • versione iOS 5 di base richiesta ( va bene anche iOS 5.0.1 o iOS 5.1);
  • Connessione WiFi ;
  • Caricabatterie connesso allo smartphone;
  • Batteria carica.

Passo numero uno

La prima cosa da fare è verificare la presenza dell’aggiornamento : andate in ‘Impostazioni, poi cliccate su Generali e infine su Aggiornamento software’ , a questo punto il dispositivo interroga i server Apple che vi faranno visualizzare l’update del sistema operativo.

Passo numero due

Una volta che siamo collegati al WiFi , qualsiasi non ha importanza se è a lavoro, casa o un WiFi pubblico, cliccate su Scarica e Installa, vi verrà chiesto di accettare le condizioni d’uso , cliccate su ‘Accetto’ e proseguite.

Passo numero tre

Ora viene calcolato il tempo di scaricamento del sistema operativo iOS 5.1.1, al termine del download comparirà un avviso che reciterà : “iOS 5.1.1 verrà installato tra X secondi. iPhone verrà riavviato una volta terminata l’Installazione”. Noi cliccheremo su ‘Installa’ e attenderemo la fine del processo.

Passo numero quattro

Al termine del processo e all’avvio dello smartphone avremo la nostra versione software aggiornata, per verificare l’avvenuto aggiornamento andate in Impostazioni, poi cliccate su Generali e infine su Info. Alla voce versione dovrò esserci scritto :” iOS 5.1.1″.

Se avete fatto in modo corretto l’aggiornamento e avete seguito la guida in modo giusto, avrete installato sul vostro smartphone o tablet l’ultima versione del sistema operativo della Apple.

iOS 5.1.1 arriva a pochi giorni dalla riuscita del jailbreak di iOs 5.1, se avete intenzione di effettuare la procedura di sblocco del dispositivo vi consigliamo di non effettuare l’aggiornamento, altrimenti non sarà possibile sbloccare il vostro iPhone. Il discorso non vale per iPhone 4S e il nuovo iPad, questi dispositivi al momento non sono ‘jailbrekkabili’, di conseguenza non vi cambia nulla se effettuate o meno l’update del software.

Per saperne di più sul Jailbreak potete leggere questo articolo : Jailbreak iOS 5.1 untethered arrivo in settimana?