6

Mag

Jailbreak iOS 5.1 untethered la prossima settimana?

Abbiamo parlato proprio ieri del Jailbreak, della possibilità di vederlo presto con annessa guida così da poterlo eseguire anche sui nostri dispositivi della Apple. Il Jailbreak è un’operazione di sblocco che permette di personalizzare il proprio dispositivo come più ci piace, si potranno cambiare i temi , le icone, il metodo di sblocco, l’orologio e tantissime altre cose.  ( Potete approfondire qui

).

Il noto hacker Pod2G che sta lavorando ormai da tantissimo tempo alla versione Jailbreak di iOS 5.1,l’ultimo aggiornamento di Apple introdotto per risolvere problemi legati alla batteria e ad alcuni bug,  a cui gli utenti di iPhone 4S e iPad 2 non hanno potuto far a meno per risolvere problemi, pare abbiamo trovato il modo di eseguire la procedura si sblocco sul suo iPhone 4, almeno stando a quanto comunicato dallo stesso.

Su Twitter la notizia, Pod2g ha scritto che è riuscito a trovare una soluzione per fare il Jailbreak al suo iPhone 4, ovviamente si tratta del Jailbreak untethered iOS 5.1, quello che tutti aspettavano e volevano. Al momento non ci sono state comunicazioni sulle date di rilascio della guida ufficiale del noto hacker iOS e membro del Dev Team,  ma il fatto che lui ci sia riuscito è di certo un buon segno.

 

Differenza tra Jailbreak Tethered e Untethered

 

La differenza tra il jailbreak untethered e tethered è che il primo non ha bisogno di computer e o altro per usare il dispositivo dopo lo spegnimento, mentre il secondo ha bisogno di un avvio tramite pc, praticamente rieseguendo la procedura di sblocco ogni volta che il telefono viene spento. C’è anche la possibilità che il dispositivo non si avvii più e allora si che sono guai, bisognerà ripristinarlo e se tutto va bene riavrete il vostro smartphone con l’ultima versione software.

 

Ecco cosa dicono di pod2g a proposito di Jailbreak :

 

C’è da fare tantissimo lavoro sul Jailbreak untethered di iOS 5.1 e anche per quello dedicato ad iPhone 4S, ma untethered per iPhone 4 e iPad 2 forse l’avremo presto. iPhone 4S ha un processore più veloce, è una tecnologia diversa per i pirati informatici.  Creare una procedura di sblocco e un tool per eseguire il Jailbreak è un lavoro molto pesante e impegnativo, bisogna trovare tutte i bug di iOS e sfruttarli insieme per poter entrare all’interno. Sul blog di pod2g hanno fatto un sondaggio e gli utenti hanno risposto di voler il Jailbreak untethered di iOS 5.1 e non aspettare iOS 6 e la beta del sistema operativo nuovo che dovrebbe arrivare in estate.

 

La società di Cupertino avvantaggia gli utenti per un nuovo passo avanti, nuove vulnerabilità saranno sfruttate e intanto pare che iOS 5.1 sia stato violato, ora attendiamo l’uscita ufficiale della guida di Jailbreak untethered di iOS 5.1 per iPhone 4 e iPad 2. Voi effettuerete la procedura di sblocco? Siete pro o contro il Jailbreak? Fateci sapere cosa pensante, intanto ne approfittiamo per precisare che effettuare il Jailbreak è LEGALE.

Intanto si fanno più insistenti le voci legate alla data di rilascio del Jailbreak, forse sarà rilasciata da pod2g durante la prossima settimana.

 

  • carmelo
    10 maggio, 2012, 11:17

    Scusate, un domanda…. Io sono fermo al 5.0.1 con jailbreak, e l’ultimo ios. di apple e’ il 5.1.1.
    Se esce il jailbreak ios 5.1 ho qualche possibilita’ ? Visto che il 5.1 non e’ piu’ disponibile.
    Grazie per l’eventiale risposta.

  • gianluca
    3 agosto, 2012, 15:10

    scusate , come si fa il jailbreak ad un dispositivo gia’ jailbrekkato ? per es , ora che uscira’ ios6 con il suo jb come devo fare se gia’ ho il jb ad ios5.1.1? DEVO SOLO AGGIORNARE IL SOFTW. AD IOS 6 ED ESEGUIRE IL JB OPPURE NO ?

  • 9 agosto, 2012, 17:08

    Ciao! Effettuando l’aggiornamento ad iOS 6 perderai automaticamente il Jailbreak… POi dovrai attendere l’arrivo del JB per il nuovo iOS ed effettuare nuovamente la procedura.

Scrivi un commento