Siri su Android? nel market prendono in giro Apple

Siri

su Android? Ma com’è possibile? Tempo fa abbiamo parlato di questa particolare opportunità per il sistema operativo di Google che a quanto pare è passato dalle parole ai fatti. Si parlò, infatti, che per il nuovo anno sarebbe approdato su Android un assistente vocale in grado di essere molto simile a SIRI, quello di Apple montato su iPhone 4S in eclusiva.

E proprio oggi, sul market di Android ecco comparire ‘SIRI‘, un’applicazione ufficiale pubblicata sullo store che a quanto pare ha un po’ destato la curiosità in tutti noi, perché quando l’abbiamo vista non abbiamo potuto far altro che ridere. Non sono assolutamente barzellette, ma a quanto pare c’è proprio SIRI su Android! Il sistema operativo di Google ha già un riconoscimento vocale molto utile, di certo non ai livelli di SIRI, ma che comunque è molto avanzato e utile per la gestione del cellulare, insomma svolge bene il suo lavoro.
L’applicazione in questione non avrà di certo una vita lunga, ma è stata forse una burla di qualche sviluppatore che ha pensato bene di pubblicare la copia ‘ masterizzata’ di SIRI per Android, ma di cosa si tratta precisamente?

Beh in pratica consiste nell’avere l’icona identica a quella di SIRI, ma poi quando ci si clicca sopra si accede a Google’s Voice Action integrato nei sistemi Android. In pratca non è il vero SIRI, ma solo un’app che rimanda all’assistente del sistema operativo del colosso di Mountain View.

Quando Google cancellerà ‘SIRI’ dal market di Android? Forse in un paio d’ore!