31

Dic

Siri su iPhone 4, con Cydia

Esistono varie scuole di pensiero per Apple iPhone 4 e SIRI, assistente vocale della società di Cupertino che è stato montato su iPhone 4S, ultimo smartphone di casa della mela che a quanto pare ha raggiunto il successo apposta per lei ( si è donna SIRI).

Secondo alcuni hacker è possibile portare , finalmente su iPhone 4, l’assistente vocale della mela, come? Beh innanzi tutto vi diciamo che è necessario il jailbreak e poi un’applicazione che sfrutta a pieno i server principali di SIRI per dare le sue risposte.

Secondo subitonews, e altri siti internet, prima di iPhone 4S c’era l’applicazione Spire poi cancellata da App Store per via dell’uscita del nuovo dispositivo della mela, dunque ora divenuto in un certo senso non legale. Alcuni hacker hanno però reso possibile fare il porting di SIRI, o meglio Spire su iPhone 4 , le funzioni sono le stesse cambia il metodo e il nome.

Come fare per avere SIRI su iPhone 4? Bisogna sbloccare il proprio cellulare con il jailbreak, ovvero sbloccare il proprio dispositivo per poter scaricare dei plugin aggiunti, questo è legale finché non si scaricano illegalmente applicazioni da App Store gratuitamente. Tornando al discorso, dopo aver effettuato il Jailbreak bisognerà scaricare Spire ed il gioco è fatto, ecco a voi SIRI per iPhone 4!

Ricordiamo che eseguire il jailbreak sul dispositivo causa la perdita della garanzia del proprio dispositivo dunque è bene attendere prima che essa scada naturalmente e poi, successivamente , e solo in casi necessari, eseguire l’operazione seguendo le varie guide che compaiono sul web.

  • 10 gennaio, 2012, 19:45

    Insomma è vero che internet è di tutti, ma se perlomeno in un blog si avesse la garanzia di non dover leggere sciocchezze, certamente in molti ne gioverebbero. Il jailbreak da solo non permette il funzionamento di siri attraverso spire che è un tweak aggiuntivo. Spire non può comunque funzionare con i server senza l’autenticazione dei dati di un vero e proprio iPhone 4S. Se per grazia divina si dovessero ottenere questi famigerati dati allora, tramite la creazione di un server proxy al quale potersi collegare e facente uso dei dati di tale iPhone, si potrà avere siri sul proprio iPhone 4 tramite ovviamente spire, scaricabile da cydia gratuitamente.

Scrivi un commento