Virtua Tennis Challenge per iPhone – Recensione

Per tutti gli amanti dei giochi di tennis questo è forse il miglior videogame che sia mai stato creato e prodotto da SEGA per ambiente iOS, vale a dire per smartphone e tablet della Apple. Stiamo parlando di Virtua Tennis Challenge, un titolo che vi farà divertire come non mai e se amate il tennis è uno di quelli che non dovete perdere assolutamente.

La software house SEGA è riuscita a produrre un grande titolo, del resto è una delle case che si è creata un grandissimo patrimonio grazie ai giochi di Virtua Tennis, tra i più amati degli sport e anche tra i migliori giochi mai prodotti per console. L’azienda giapponese ha prodotto ora un titolo anche per iPhone e iPad, un gioco che farà impazzire tutti appena comincerete a giocarci.

SEGA non reinventa, ma ripropone ai videogamer di Tennis lo stesso gioco ma su uno smartphone, un po’ come ha fatto Rockstar con Grand Theft Auto III

e Max Payne, ma non siamo qui per parlare di questi titoli. Tuttavia il gioco proposto dalla software house nipponica è davvero interessante e come in tutti i giochi di tennis prodotti questa propone diverse modalità di gioco. Immancabile il Tour mondiale dove  il vostro scopo è partecipare ai vari tornei, battere i vostri avversari, allenarvi e arrivare primo nella classifica dei migliori tennisti al mondo. Potrete indossare anche le vesti di un giocatore professionista o semplicemente creare uno a vostra immagine e somiglianza, in entrambi i casi lo scopo resta sempre lo stesso. Non ci sono elementi aggiunti dalla versione da console , ma per il resto il titolo si offre bene. Non manca la modalità Allenamento ed Esibizione che sono state arricchite e allo stesso tempo migliorate, inoltre c’è una buona soluzione per il multiplayer attraverso il Bluetooth oppure, semplicemente, online.


Il controllo prima di tutto

Il sistema di controllo completamente rivisitato per i dispositivi iOS , risponde molto bene ed elimina dallo schermo quelle icone che potevano dar fastidio a videogamer durante il gioco. Il motivo? Perché tra le impostazioni ci sono dei comandi particolari, in pratica sarà tutto gestito tramite slide e movimenti touch, ad esempio tenendo premuto caricherete il tiro e sarete pronti a sfoggiare il tiro più potente. La soluzione trovata da SEGA è interessante, ma in caso non vi piace potete sempre tornare ai classici comandi sullo schermo… Un sistema di controllo nuovo è da provare!

I giocatori reali a volte mancano, Virtua Tennis Challenge offre si alcuni personaggi base del gioco, ma dimenticatevi i vari Nadal o Federer, perché saranno quasi anonimi, se non del tutto. La grafica del gioco si presta molto bene, niente movimenti innaturali, il gioco è stato ben sviluppato e si presenta abbastanza fluido e bello da giocare.

Il gioco ha un prezzo di 3,99 euro, è già disponibile da qualche giorno su App Store ed è fantastico. Noi l’abbiamo provato per voi, che dire? Un Must Have se amate i giochi di tennis… siete pronti a diventare i migliori?

Potete eseguire il download del gioco da qui : Download Virtua Tennis Challenge 3,99 euro