iPhone: le migliori app per cancellare le foto

iPhone: le migliori app per cancellare le foto

In questa guida di oggi vediamo di scoprire insieme quali sono le migliori applicazioni per cancellare velocemente le fotografie salvate nella memoria dell’iPhone. Vedrete, si tratta di una cosa più semplice di quel che si possa immaginare.

Le foto salvate con gli ultimi modelli di iPhone sono di una qualità molto alta, e di conseguenza ogni singola fotografia occupa un bel po’ di spazio. Certo, una decina di foto non influiscono negativamente sullo spazio disponibile, ma il discorso cambia se nella memoria dell’iPhone sono salvate migliaia e migliaia di immagini. Per liberare spazio nel melafonino, cancellare le foto è certamente uno dei procedimenti più semplici, ma esistono delle app che ci aiutano a cancellare velocemente le immagini che non ci interessano più? Per fortuna sì, e in questa guida vi elenchiamo le migliori app per tale scopo.

Il primo programma che ci sentiamo di consigliare si chiama Flic

, disponibile per il download gratuito nell’App Store. Uno dei punti di forza di questo software è la possibilità di sfogliare velocemente tutte le immagini salvate nella memoria del melafonino, in modo da scegliere in un attimo quali cancellare e quali conservare. Spostando la miniatura dell’immagine verso destra si procede con il salvataggio, mentre per eliminare la fotografia basta spostare il dito verso sinistra.

Come già detto poco sopra, l’applicazione è gratuita, ma se desideriamo visualizzare le immagini in base al mese, allora bisogna effettuare l’acquisto in-app pari a 1.99 euro. Non si tratta di una funzione indispensabile, ma può tornare utile nel caso siano salvate davvero tante foto nella memoria interna del telefono.

Un’altra utility molto valida è Delete Photos: rispetto all’applicazione descritta in precedenza, Delete Photos è completamente gratuita ed è priva di acquisti in-app. Ci sono però delle piccole pubblicità in basso, ma nulla di invadente e fastidioso.

Una cosa molto bella di Delete Photos è che possiamo cancellare le foto in base all’album, evitando così di selezionare foto per foto. C’è anche l’opzione per cancellare in un attimo tutto il rullino di iOS. In ogni caso, prima di procedere con le “pulizie di primavera” per liberare spazio nell’iPhone, consigliamo di effettuare un backup completo tramite iTunes e iCloud.