iMusicomposer, l’app che crea la musica

Amate la musica? vi piacerebbe fare musica con il vostro iPhone? Ah, non capite nulla di note e l’unico suono udibile che sapete creare è un applauso ? Beh, nessun problema, esiste un’app che mette la musica alla portata di tutti, ovvero tutti saremo in grado di creare un brano musicale, più o meno udibile!

iMusicComposer applicazione che è in grado di regalare agli appassionati di musica momenti di gioia infinita, ovvero la possibilità di creare brani musicali personalizzati, mettere in atto le proprie idee e ispirazioni senza utilizzare, realmente, uno strumento musicale. Quest’app non è altro che un music sequencer che metterà a disposizione dell’utente decine e decine di strumenti per un totale di 48 con i quali possiamo divertirci ad improvvisare ‘musica’. Non mancano ovviamente pianoforti, trombe, tamburi, batterie, sintetizzatori e chiptune, ed ovviamente non sono assenti gli strumenti a corde!

L’interfaccia grafica intuitiva fa si che l’app sia a portata di tutti, facilmente utilizzabile e molto facile da usare, ogni nota avrà un suo colore, così da rendere più facile la lettura in un secondo momento, inoltre si potrà suonare anche al di sopra di brani presenti all’interno della nostra libreria musicale.

Un’app , finalmente, in stile Garage Band

ma molto, molto, più semplificata : facile, veloce e pratica. Queste sono le qualità, anzi alcune delle qualità, che iMusic Composer possiede, i contro? non si avranno esperienze dirette con gli strumenti musicali, ci si dovrà accontentare di creare musica elettronica!

L’app ha un costo di 2,39 centesimi ma è d’obbligo acquistarla se si ama la musica : DOWNLOAD IMUSICOMPOSER IPHONE.