Come fare Jailbreak iPhone iOS 5.0.1 untethered

Da qualche settimana è uscito il Jailbreak per iOS 5.0.1 untethered grazie all’haker Pod2G, così chi vuole può eseguire lo sblocco del dispositivo e installare Cydia, come eseguire il Jailbreak? Andiamo a vederlo insieme.

Il Jailbreak, ora di tipo untethered permette di sbloccare il dispositivo, inoltre questa piccola guida è solamente per coloro che hanno un iPhone italiano, chi possiede lo smartphone di un’altra nazione devono cercare un’altra guida.

La guida è valida per Windows e Mac, ed è compatibile con iPhone 3GS ( vecchia e nuova bootrom) , iPhone 4 (GSM e CDMA) , iPod touch 3G, iPod touch 4G, iPad 1 e Apple TV 2G.

Per iPhone 4S

e iPad 2 non esistono jailbreak per la versione ios 5.0.1, ma gli esperti sono già a lavoro per trovare il modo di entrare anche in quel sistema.

Cosa serve per eseguire il Jailbreak?

  • Computer Mac o Windows ( modalità amministratore);
  • iOs 5.0.1 sull’iPhone, iPod touch o Apple tV .

Ecco come fare il Jailbreak:

Per prima cosa assicuratevi di avere iOs 5.0.1 sul vostro iPhone ( o altro dispositivo compatibile) e scaricate la versione di Redsn0w 0.9.10b1. Per vedere la versione del vostro iPhoe andate in Impostazioni, Generali e poi Info.

Passo 1

Lanciate Redsn0w e andate a selezionare il file iOS 5.0.1 cliccando su ‘Extra’ e poi su Select IPSW ( operazione non necessaria se il programma riconosce automaticamente la versione iOs).

Passo 2

Alla schermata principale di redsn0w premete su Jailbreak e poi su ‘Install Cydia”, ora dovete impostare il dispositivo in modalità DFU, come fare? Premete il tasto accensione per 5 secondo, poi successivamente (senza rilasciare il tasto accensione) premete su Home per 10 secondi, poi rilasciate ‘Accensione’ e tenete premuto ancora per 15 secondi circa il tasto “Home”.

Passo 3

Ora comincerà il processo di Jailbreak, non dovete far altro che attendere qualche minuto, al termine del processo ecco che avrete iPhone con Cydia Installato e funzionante perfettamente.

Avvertenze :

Assicuratevi di avere il dispositivo carico prima di effettuare l’operazione, durante il processo potrebbe essere riavviato più volte l’iPhone.

Download versione iOS :

 Download Redsn0w per windows

Download Redsn0w per OSX