22

Dic

Steve Jobs vince il premio Grammy dopo la sua morte

Steve Jobs è stato un grande uomo, una chiave per la società di Cupertino e per il mondo tecnologico, soprattutto per quanto riguarda l’innovazione, gli smartphone, i tablet e i contenuti a pagamento ( iTunes è una sua creazione

, il suo piccolo gioiellino). La sua morte ha scosso un po’ il mondo intero, accadde lo scorso 5 ottobre e da allora, un po’ tutti sentono la sua mancanza.

A Milano e Torino ci sono due importanti mostre dedicate a lui, una di queste resterà aperta fino a giugno 2012, se siete da quelle parti perché non visitarla? Dopo i due musei arriva, anche dopo la sua morte, un premio molto speciale, lo annuncia la Recording Accademy, nel 2012 Steve Jobs riceverà un Grammy Speciale per l’importante contributo che ha dato all’industria .

La cerimonia di premiazione sarà l’11 febbraio 2012, alla 54esima edizione dei Grammy Awards. Ricordiamo che la Apple ha già vinto un grammy nel 2002, lì il merito era per il contributo tecnologico dato al mondo della musica. Il premio che sarà assegnato il prossimo febbraio avrebbe fatto molto felice Steve Jobs, lui è un grande amante della musica tant’è che alla conferenze non è mai mancata… almeno quando lui ha presentato e fin ad ora.

La presentazione del premio sarà sicuramente fatta in diretta TV, la società di Cupertino manderà i suoi rappresentati e sicuramente sarà presenta la famiglia del grande Steve Jobs, peccato che non ci sia lui a ritirare personalmente quel premio… un suo sorriso o qualche sua frase geniale avrebbero potuto fare molto audience.

Scrivi un commento