iTunes Match e iTunes 10.5.1 rilascio ufficiale

Le ultime novità da casa Apple riguardano iTunes Match e iTunes lettore musicale, partendo in ordine di nomina , il primo arriverà presto sul mercato americano in esclusiva, il secondo è stato rilasciato in versione beta 3 agli sviluppatori per poter provare l’integrazione del primo servizio  ( iTunes Match) e da oggi anche a tutti i clienti della società di Cupertino o per coloro che semplicemente usano il lettore per i file multimediali presenti sul proprio computer.

Cos’è iTunes match? iTunes Match permette di poter caricare nella libreria online del proprio dispositivo Apple anche brani non acquistati da iTunes, in pratica i brani che vengono presi dai cd musicali o scaricati da altri servizi internet che permettono lo sharing legale di musica.

La nuova versione del lettore musicale  è stata rilasciata per tutti quanti, scaricabile sul sito ufficiale della società di Cupertino, il nuovo iTunes integra il nuovo servizio iTunes match, al momento solo per gli Stati Uniti d’America, ma prossimamente questo sarà disponibile anche in Europa, almeno secondo le indiscrezioni delle ultime ore.

In Italia, iTunes Match, non ha una data ufficiale di rilascio, ma arriverà sicuramente nei prossimi mesi, sicuramente non si supererà il 2011 per avere la possibilità di caricare la propria libreria musicale su iCloud per ascoltarla sui dispositivi che sono collegati alla nuvola tramite l’account Apple in qualsiasi momento si voglia.

Si attende dunque con poca pazienza l’arrivo della funzione annunciata qualche tempo fa dallo stesso Steve Jobs

, l’ex amministratore delegato di Apple che è morto lo scorso 5 ottobre per via di un cancro al pancreas.