SIRI su iPod touch? Un ragazzo ci riesce

Siri è l’assistente vocale esclusivo per iPhone 4S

, ci si può chiedere davvero tutto, come ad esempio se indossare il cappotto, sapere se dall’altra parte del mondo piove, segnare una nota, inviare un sms o farsi leggere una mail, insomma…praticamente tutto! Molti sono gli utenti che cercano di capire se mai, un giorno, si avrà questa tecnologia anche su iPhone 4 ( predecessore di iPhone 4S), tuttavia gli hacker stanno tentando di portare l’assistente vocale sul vecchio dispositivo della mela, ma nessuno ancora ci è riuscito.

Le ultime notizie sono però interessanti, ma non riguarda iPhone 4, bensì iPod touch . Il lettore musicale della società di Cupertino è stato equipaggiato con SIRI, com’è possibile? Ci è riuscito un ragazzo che ha installato sul suo iPod l’assistente vocale, realtà o fantasia? Come ci è riuscito? Nulla di più semplice, Gordon ( questo è il nome del ragazzo ) , ha recuperato un backup del dispositivo iPhone 4S e così, come per magia ecco SIRI.

Il ragazzo riferisce però che ci sono problemi con l’uso di questa tecnologia in quanto , il dispositivo, non riesce a comunicare correttamente con i server Apple che gestiscono SIRI, tuttavia è stato alquanto interessante vedere come un giovanotto ha fatto, per puro caso, quel che gli hacker stanno provando di fare da qualche mese.

Attenzione, si consiglia altamente di non eseguire lo stesso processo in quanto si potrebbe rischiare un dispositivo ‘brickato‘, ovvero non utilizzabile, in quanto non si tratta degli stessi codici degli smartphone e di conseguenza si potrebbero avere grossi problemi con l’iPhone, l’iPod touch o iPad che sia.