Siri è l’assistente vocale esclusivo per iPhone 4S
Le ultime notizie sono però interessanti, ma non riguarda iPhone 4, bensì iPod touch . Il lettore musicale della società di Cupertino è stato equipaggiato con SIRI, com’è possibile? Ci è riuscito un ragazzo che ha installato sul suo iPod l’assistente vocale, realtà o fantasia? Come ci è riuscito? Nulla di più semplice, Gordon ( questo è il nome del ragazzo ) , ha recuperato un backup del dispositivo iPhone 4S e così, come per magia ecco SIRI.
Il ragazzo riferisce però che ci sono problemi con l’uso di questa tecnologia in quanto , il dispositivo, non riesce a comunicare correttamente con i server Apple che gestiscono SIRI, tuttavia è stato alquanto interessante vedere come un giovanotto ha fatto, per puro caso, quel che gli hacker stanno provando di fare da qualche mese.
Attenzione, si consiglia altamente di non eseguire lo stesso processo in quanto si potrebbe rischiare un dispositivo ‘brickato‘, ovvero non utilizzabile, in quanto non si tratta degli stessi codici degli smartphone e di conseguenza si potrebbero avere grossi problemi con l’iPhone, l’iPod touch o iPad che sia.
Lascia un commento