Siri in Giapponese, niente italiano!

Ieri sera si è tenuta la conferenza Apple a San Francisco dove Tim Cook ha presentato la nuova Apple TV e il nuovo iOS 5.1, oltre al nuovo iPad, che ancora non ha un nome. Come ad ogni conferenza della mela, qualcuno rimane deluso e questa volta tocca a noi italiani che ancora una volta dobbiamo aspettare ed accontentarci di Siri in inglese.

Esatto, Siri non parla italiano, ma la nuova lingua dell’assistente vocale di iPhone 4S è solamente il giapponese, come del resto si prevedeva nell’annuncio sul dispositivo della mela quando si chiedeva :”Siri che lingua parli?”. Ora se chiediamo a Siri, che lingua parla, lei ci risponderà : Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese.

La novità è il giapponese, che però pare non è ancora ottimizzato per l’uso in quanto Apple sta facendo delle prove tecniche per l’utilizzo del nuovo linguaggio, infatti, all’aggiornamento c’è scritto : potrebbero verificarsi problemi, soprattutto durante il primo periodo di lancio.

Ma quanto dobbiamo aspettare per Siri in Italiano? Forse in estate ci sarà la novità perché dovrebbe arrivare anche la prima iTv della mela e dunque l’azienda californiana potrebbe proporre la nuova lingua dell’assistente vocale. Intanto non possiamo far altro che accontentarci e attendere…

Se volete eseguire l’aggiornamento del nuovo iOS 5.1 potete seguire delle pratiche guida presenti all’interno del nostro sito, che potete raggiungere cliccando qui :

Provate a chiedere a Siri quando parlerà italiano e vedete cosa vi risponderà. Buon iOS 5.1 e buon aggiornamento!