iTunes Match, Apple al lavoro per risolvere un bug

Conoscete iTunes Match? E’ un servizio di Apple che permette di salvare su un database online la propria musica, la particolarità che lo differenzia da iCloud è sicuramente la possibilità di inserire nella libreria musicale anche i brani che sono stati scaricati da un cd o da altre parti. iTunes Match non è ancora attivo in Italia, lo sbarco nella nostra nazione non è ancora previsto per una data precisa.

E a proposito del servizio, Apple è a lavoro su un piccolo errore presente all’interno del servizio , numerosi sono gli utenti che si sono lamentati. Il problema riguarda alcuni brani che non vengono riconosciuti da iTunes e di conseguenza, non sono classificati come puliti e dunque non inseriti all’interno del database e dunque risultano ‘inascoltabili’. In pratica, i brani musicali sono visti come ‘espliciti’ e dunque risulta impossibile inserirli all’interno di iTunes Match!

La società di Cupertino è a conoscenza di questo piccolo problema ed è a lavoro per risolverlo nel più breve tempo possibile, secondo le voci la Apple potrebbe risolverlo tra qualche giorno attraverso un aggiornamento. Sono molto gli utenti, europei e non , che hanno lamentato il problema, siamo qui per tranquillizzarli e avvisare che l’azienda californiana è a lavoro.

Restando in tema Cloud, è arrivato l’aggiornamento di Dropbox

che introduce un nuovo metodo di sharing e caricamento delle foto, nei prossimi giorni arriverà notizia sulla risoluzione del problema con le spiegazioni come fare, seguiteci per restare aggiornati.

Per domande e chiarimenti sul servizio potete consultare questo articolo : iTunes Match cos’è?