iTunes Match, Apple spiega cos’è

Qualche giorno fa è stato rilasciato per 17 paesi iTunes Match

, il servizio fa così il suo debutto in Europa ma non ancora in Italia. La società di Cupertino ha intanto pubblicato un documento ufficiale completo, una specie di manuale d’istruzioni dove viene spiegato come funziona il servizio iTunes Match, diciamo è un po’ come il manuale di iCloud, altro servizio della Apple per i suoi utenti.

Questo documento è stato pubblicato in lingua inglese sul sito della Apple, dove ogni cliente potrà capire bene come funziona il servizio prima di sottoscrivere un abbonamento. La società spiega che con iTunes in iCloud la musica che viene acquistata è condivisa automaticamente con tutti i dispositivi , mentre quella che non abbiamo acquistato su iTunes questa ha bisogno di iTunes Match. Questo servizio è integrato anche con una versione desktop , oltre a quella iOS e consente in pratica di memorizzare la propria libreria musicale sul web per poi ascoltarla sul proprio dispositivo , anzi su tutti i dispositivi che sono associati allo stesso ID.

All’interno del sito ci sono tutte le domande riguardanti al ‘Come si usa?’, ‘Cos’è?’ , ‘Quanto costa?’ ecc, insomma tutte le FAQ con relative risposte da parte degli esperti. iTunes match supporta tutti i dispositivi, fino a 10 in contemporanea con un solo ID Apple. Se volete sapere di più, potete collegarvi al sito ufficiale della Apple ( www.apple.com) o seguire il manuale di iTunes match direttamente cliccando qui : iTunes Match servizio Apple.

Potete inoltre fare le vostre domande anche sotto questo post, con un commento, riceverete risposta nel più breve tempo possibile.