iOS 6 vs Android Jelly Bean video confronto

iOS 6 è stato presentato al WWDC 2012 di San Francisco

, le novità di questo sistema operativo sono tante, circa 200 si vocifera, proprio com’è successo con l’introduzione del nuovo iOS 5. Certo le caratteristiche del nuovo software sono davvero interessanti e poi il modo in cui Tim Cook l’ha presentato ha lasciato tutti a bocca aperta.

Tra le novità principali c’è sicuramente da fare riferimento all’integrazione sociale , Facebook entra a far parte del mondo iOS e lo fa con un’integrazione perfetta in stile Twitter, ricordiamo che quest’ultimo social network è arrivato nel sistema operativo della Apple lo scorso anno ed ha guadagnato numerosi nuovi utenti grazie ad iOS.

Il nuovo OS della Apple è sicuramente molto interessante, le 200 novità apportate a questo software fanno si che la società di Cupertino abbia la meglio su alcuni sistemi operativi in commercio, forse anche su Android. Tuttavia, c’è da dire che tra le novità bisogna citare Siri in Italiano, una notizia che ha messo il sorriso sul volto di tutti gli italiani che hanno un iPhone 4S e che amano l’assistente vocale della società di Cupertino al quale è possibile chiedere di tutto.

Stessa sorte e stessa novità per Google che ha presentato al Google I/O il nuovo sistema operativo, qualcuno direbbe il ‘ fagiolo gelatinoso’ qualcun altro si limiterà a dire Android Jelly Bean 4.1, questo OS uscirà molto presto anche in Italia e inizialmente sarà disponibile solamente per Nexus 7, il tablet di Google presentato allo stesso evento. Le novità introdotte dal sistema operativo sono altrettanto interessanti come quelle di iOS, l’inserimento di un sistema vocale in stile Siri, forse sarà Mejel, è molto intrigante e sicuramente farà si che la maggior parte degli utenti passerà a questo nuovo software operativo se ovviamente il proprio smartphone o tablet lo supporterà. Ci sono poi altre novità, ma ora passiamo ad altro e andiamo a vedere un video confronto apparso su internet qualche giorno fa e fatto da telefonino.net .

Android di Google contro iOS di Apple, sembra una sfida già vista e lo è se non fosse per il fatto che questa volta ad essere paragonati non sono più iOS 5 o Android ice Cream Sandwich, anzi tutt’altro. Questa volta in scena entrano niente poco di meno che Android Jelly Bean 4.1 e iOS 6 beta 2, due software operativi che sono destinati a farsi una concorrenza spietata.

Telefonino.net propone un video confronto che dura circa 7 minuti e che mette a paragone tutte le funzionalità dei due sistemi operativi, il video è molto interessante perché comincia a darci un’idea di quel che saranno questi due software, delle caratteristiche che avranno e quali novità vanno ad introdurre. Ricordiamo che iOS 6 beta 2 e Android Jelly Bean attualmente sono a disposizione solo degli sviluppatori in quanto le versioni definitive verranno rilasciate solamente tra qualche mese, per quanto riguarda Apple, mentre molto presto arriverà l’update per Jelly Bean di Google.

Questo mostra l’ingegno di due società che trovano sempre il modo di farsi concorrenza e di farsi valere sull’altra senza alcun problema. Insomma iOS vs Android, chi vincerà? Godetevi il video