Il mondo delle fiabe non è più quello di una volta, infatti, arriva una fantastica notizia per tutti gli appassionati di iPhone e del mondo tecnologico. Stiamo parlando di Deskplorers, uno strumento davvero originale che vi permetterà di cambiare il modo di raccontare le fiabe ai vostri bambini.
Deskploers è una sorta di fiaba-gioco dove gli utenti avranno la possibilità di risolvere enigmi e problemi di vario genere, associazione gli oggetti all’ambientazione della fiaba. Pensate a una fiaba divisa in brevi scene divertenti, con una grafica davvero molto carina e dedicata al mondo dei più piccoli.
La fiaba digitale di iPhone è stata realizzata per un pubblico di “giocatori” che va dai sei agli undici anni. Iniziate ad entrare nell’avventura di Deskploers e dopo poco, la trama si interromperà e non potrà andare avanti, finche non sarà l’utente ad agire sulla scena.
Quando accade questo, dovrete lasciare la storia per un momento e dedicarvi alla sezione catalogo, dove troverete tantissimi oggetti che potrebbero avere a che fare con il momento della storia. Per continuare l’avventura nel mondo fatato, ovviamente dovrete riuscire ad abbinare l’oggetto giusto alla scena apposita altamente non saprete mai come andrà a finire la storia.
Non è semplice perché ogni oggetto realizzato ha un costo e per ottenere il guadagno adatto all’acquisto, dovrete riuscire a superare dei mini giochi molto semplice.  The Deskplorers è la fiaba più digitale del momento che vi permetterà di divertirvi, peccato per la mancanza della lingua italiana.
Disponibile su App Store : 1,59 euro.