iPhone 6: guida all'acquisto di Natale

Dicembre, periodo di shopping natalizio, e in questo articolo di oggi vediamo proprio di darvi alcuni utili consigli riguardo il nuovo iPhone 6 da mettere sotto l’albero di Natale.

Come molti di voi già sapranno, il nuovo iPhone 6 è in vendita in Italia e nel resto del mondo in due versioni differenti, con Retina Display da 4.7 e 5.5 pollici. Quale delle due versioni conviene di più? E che differenze ci sono tra i due modelli, oltre ovviamente alle dimensioni? Vediamo tutti i dettagli in questo articolo di approfondimento!

Prima di tutto, parliamo di prezzi: se desideriamo spendere il meno possibile, allora l’unica scelta ricade sull’iPhone 6 da 4.7 pollici con 16 GB di memoria flash integrata, in vendita in Italia al prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa. Per circa 100 euro in meno è possibile acquistare il modello precedente iPhone 5S, ma in tutta sincerità, conviene spendere qualcosa di più e avere il modello nuovo. L’iPhone 6 non solo è più grande, ma è anche più potente e soprattutto ha una batteria che garantisce un’autonomia nettamente superiore rispetto al passato. Se proprio non avete un grosso budget, e non volete rinunciare all’iPhone come regalo di Natale, provate a cercare nei vari mercatini dell’usato online, facendo sempre attenzione alle possibili fregature.

Spendendo 839 euro possiamo acquistare il modello da 64 GB, mentre con 949 euro si porta a casa il modello da 128 GB. Per quanto riguarda l’iPhone 6 Plus, il phablet di casa Apple è in vendita nelle versioni da 16 GB (839 euro), 64 GB (949 euro) e 128 GB (1.059 euro). In entrambi i casi, il modello più conveniente è quello da 64 GB, visto che ha preso il posto di quello passato da 32 GB e offre davvero tanto spazio per l’archiviazione dei dati.

Come molti di voi già sapranno, 16 GB non sono molti.. basta infatti installare qualche gioco 3D, copiare la nostra musica preferita, qualche film, ebook, foto e video in HD.. e in un attimo la memoria è piena.

A livello di caratteristiche tecniche, non ci sono differenze tra l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus, però quest’ultimo ha in aggiunta lo stabilizzatore ottico dell’immagine (grazie alle dimensioni maggiori della scocca). Di contro, il modello da 5.5 pollici è meno portatile, e quello da 4.7 pollici è più comodo da utilizzare con una sola mano. Come con i tablet e i computer portatili, anche l’acquisto dell’iPhone è una cosa del tutto soggettiva.