24

Lug

IPhone sempre più per utenti business

airlines-110705


Siete ancora conviti che iPhone sia uno smartphone per utenti privati? Purtroppo la situazione si sta evolvendo. Infatti, secondo il chief financial officer di Apple, i risultati forniti dalle ultime vendite, confermano che iPhone sta diventano sempre più un dispositivo in ambito aziendale e governativo.
A quanto pare diversi enti governativi e aziende apprezzano senza limiti la sicurezza di iOs e per questo scelgono il dispositivo della mela rispetto ad altri dispositivi concorrenti. Secondo le ultime indagini di mercato, iPhone continua ad essere lo smartphone più scelto delle aziende per via della sicurezza e della stabilità assicurate.
Sono tantissime le aziende che hanno realizzato decine di applicazioni personalizzate per rendere migliore ogni singola attività. Durante lo scorso mese la America Airlines ha annunciato di aver rilasciato a 8000 dipendenti piloti, iPad che saranno in grado di sostituire le guide cartacee prima presenti su ogni volo.
Molti sottovalutano questo dettaglio ma l’integrazione dell’iPad non far altro che portare un risparmio di carburante pari a 1,2 milioni di euro all’anno e tutto questo grazie a una diminuzione del peso rispetto ai 30kg dei libri di volo.
Altre aziende hanno deciso di utilizzare iPhone e iPad per gli stessi scopi e alcune testate giornalistiche, hanno deciso di dotare i propri reporter di iPhone, per avere a propria disposizione degli uffici mobile, con la possibilità di scrivere e condividere articoli in maniera semplice e veloce.
Insomma la Nasa e altri enti hanno già deciso di acquistare migliaia di iPhone per sviluppare applicazioni, appositamente dedicate ai propri dipendenti.

Scrivi un commento