Siri Apple VS Voice Actions Android

Apple contro Motorola

, si rinnova la sfida dopo la vittoria dell’azienda californiana, ma questa volta non ci sono in ballo brevetti per gli iDevice, ma molto altro. Siri contro Voice Action di Android, ed il confronto arriva direttamente dall’azienda rivale della Apple.

Su Youtube sono apparsi tre video dove vengono paragonati i due assistenti vocali, Voice Actions di Android e Siri di Apple, andiamo a vedere cosa emerge dal confronto. L’assistente vocale di Apple sembra essere più lento di quello di Android, quindi meno reattivo di Voice Actions di Android presente sui terminali che sono stati prodotti da Motorola.

Tra i servizi confrontati ci sono : invio di sms, chiamata, ricerca di un percorso per i servizi di navigazione, creazione di promemoria o apertura di un sito web. In tutto questo però Siri subisce, è più lento e di conseguenza è meno utile. 9to5mac.com sottolinea, giustamente , che il tutto deriva da una connessione ad internet perché i due assistenti vocali richiedono un collegamento per poter funzionare correttamente.

Dunque, dato che su Motorola è presente la tecnologia 4G LTE la potenza di Voice Actions cambierebbe da dispositivo a dispositivo, mentre quella di Siri resterà funzionale sempre.  Insomma ci sono moltissimi fattori da valutare, Motorola ha nei suoi dispositivi processori più potenti e schede di connessione di rete più avanzate rispetto a quelle montate attualmente sugli iPhone, dunque il paragone non si può fare correttamente.

Intanto vi proponiamo i tre video che sono stati caricati sul portale Youtube, purtroppo dobbiamo dire che in questo caso a vincere è Motorola.