iPhone 4S vs Samsung Galaxy S III : Crash test

Era il 4 ottobre 2011 quando è stato presentato iPhone 4S, le caratteristiche di questo smartphone erano e sono ancora incredibili. Le tecnologie utilizzate sono all’avanguardia, anzi a dir il vero incredibili e forse paragonabili ( se non superiori) all’ultimo smartphone presentato dalla società Samsung, il Galaxy S III.

iPhone 4S presenta un processore dual core da 800 Mhz, 512MB di RAM e una GPU dedicata per eseguire giochi ad alta definizione. A proposito di High Definition possiamo dire che lo schermo, da 3,5 pollici come sempre, è con il Retina Display ad altissima definizione. La fotocamera dello smartphone è di otto megapixel con la possibilità di registrare filmati in Full HD 1080p, inoltre ci sono montati alcuni sensori ottici che permettono una risoluzione perfetta anche per le fotografie!  iPhone 4S è prodotto in tre formati, da 16GB, 32 GB e 64 GB, il prezzo di partenza di questo dispositivo è di 659 euro . C’è da dire che iPhone 4S monta anche Siri

, l’assistente vocale che permette di far interagire macchina e uomo come mai visto prima, infatti è possibile chiedere di tutto e riceveremo risposta… Inoltre, iPhone 4S monta il Gorilla Glass che è uno schermo ad alta protezione per dispositivi del genere.

Samsung Galaxy S III, invece, presenta delle caratteristiche molto interessanti per quanto riguarda l’hardware, questo è uno dei pochi smartphone che ha un processore quad core e un GB di RAM. La fotocamera, proprio come iPhone 4S è di 8 milioni di pixel, ma le foto vengono migliori con lo smartphone Apple. Il Galaxy S  III presenta un display da 4,8 pollici Super AMOLED HD con Gorilla Glass. Un ottimo dispositivo che come iPhone viene prodotto in tre diverse misure di spazio interno.

A proposito di Gorilla Glass

Il Gorilla Glass viene messo sul mercato anche con il Galaxy S II , in quel caso pure ci fu una dimostrazione sulla resistenza del dispositivo con tanto di video. Tutti dimostravano come il dispositivo dell’azienda sud coreana fosse più resistente di quello della Apple , in quel periodo il paragone era fatto con iPhone 4S. Tuttavia, dopo l’annuncio del nuovo Galaxy S III e la commercializzazione avvenuta lo scorso 29 maggio, ecco che c’è un nuovo video che paragona la resistenza dello schermo del Galaxy S III con quello di un iPhone 4S, dai test cosa emerge? Scopriamolo insieme. La sfida nella sfida, già abbiamo il paragone con Galaxy S III e il nuovo iPhone 4S, ma ora vediamo lo schermo.

Dal video dimostrativo pare che entrambi i dispositivi risultano molto fragili, facendo cadere entrambi gli smartphone da un metro e cinquanta ( 1,50 mt) si può vedere come gli schermi si distruggono in entrambi i casi, ma come potete vedere dalle immagini che ci sono nel test video potete constatare come iPhone 4S sia più resistente del nuovo Galaxy S III. I motivi? Probabilmente le dimensioni dello schermo, essendo più grande potrebbe risultare più fragile… date un’occhiata al video e dite la vostra con un commento.

Dichiarare un vincitore è impossibile, ma dire chi è il migliore è forse evidente… voi che ne pensate?