Htc one x vs iPhone 4S

Oggi vogliamo proporvi un confronto molto interessante, tra due telefoni che sono il top della gamma della loro società, stiamo parlando di iPhone 4S, smartphone di punta Apple, e HTC ONE X, telefono top dell’omonima azienda.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Partiamo subito con le caratteristiche dei due dispositivi, parliamo prima di HTC :

Il dispositivo ha un processore da 1,5 Ghz quad core, una fotocamera da 8 milioni da pixel e quella anteriore di 1,3 megapixel. E’ possibile registrare filmati in HD 1080p , 1GB di RAM e ha il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Analizziamo ora le chiamate :

Il segnale di rete tra i due dispositivi è uguale, non c’è nessuna perdita in entrambi i dispositivi. La qualità dell’audio durante la chiamata è molto buona, dunque possiamo dire che entrambi i dispositivi se la giocano allo stesso modo. Stessa linea, stessa copertura di rete e stessa qualità audio, non c’è un vero vincitore qui.

Passiamo ora alla velocità di connessione :

Utilizzando i vari dispositivi si viene a vedere che la velocità di connessione su iPhone 4S è superiore rispetto a quella dell’HTC One X, dunque Apple vince questa particolare dispositivo. La velocità è maggiore di circa 2 Mbps rispetto al rivale. Insomma qui abbiamo un vincitore : iPhone 4S.

Veniamo al dunque però, andiamo a vedere la potenza del Display di Apple e HTC One X:

Il punto forte di HTC One X è sicuramente lo schermo da 4,7 pollici che però ha uno svantaggio evidente e pratico, non si può raggiungere ogni parte dello schermo con il pollici e dunque si ha bisogno di usare due mani per usare lo smartphone. Il grande display agevola la lettura e in un certo senso permette al dispositivo di superare iPhone 4S. La sensibilità del touch però è superiore nel iDevice di Apple e sicuramente questo è un punto a favore della mela che vince , in un certo senso questo confronto, l’azienda propone una dimensione di uno schermo da 3,5 pollici ma è possibile utilizzarlo con una sola mano e poi , possiamo dire con tanto orgoglio, che la qualità grafica del Retina Display è nettamente superiore a qualsiasi altro prodotto sul mercato.

La Fotografia è un altro punto di lotta in questi due smartphone :

Per prima cosa c’è da dire che la fotocamera è in entrambi i dispositivi di 8 megapixel, tuttavia scattando le foto si nota subito la qualità maggiore delle lenti di iPhone 4S, il livello di contrasto è migliore nel dispositivo della Apple, mentre in HTC a volte risulta un problema la qualità.

La durata della batteria è molto importante, tutti gli smartphone hanno questo problema, configurando entrambi i dispositivi allo stesso modo possiamo dire che l’HTC One X ha avuto una durata maggiore rispetto all’iPhone 4S, la durata effettiva è stata dunque superiore e di circa un’ora rispetto allo smartphone Apple. Abbiamo considerato una connessione 3G sempre attiva, mail configurate in push, connessione dati, Wi Fi e compagnia.

Giungendo a conclusioni possiamo dire che HTC One X è un ottimo smartphone, con un display ampio e buono per la navigazione in mobilità, la durata della batteria è buona, migliore rispetto ad iPhone 4S. L’unico problema però è la presenza di chip non all’altezza, in tutti i test infatti la minore velocità di navigazione rispetto al nostro iPhone, dunque in connettività è migliore il prodotto Apple. Decretare un vincitore è impossibile, ma iPhone 4S

è leggermente superiore.