16

Mar

Slide to Unlock, tutto sospeso

Se avete letto il nostro sito la vicenda brevetti tra Apple e Samsung, sicuramente avrete letto dello Slide To unlock, la procedura di sblocco del dispositivo iPhone e da qualche tempo ora anche in Android. La seconda battaglia legale, la prima si è conclusa a favore del sistema operativo rivale di Apple, è stata bloccata in modo temporaneo dalla corte tedesca, motivo? Semplicemente per attendere la decisione dell’ufficio brevetti in merito alla questione.

Il giudice Andreas Voss non è rimasto convinto dal materiale presentato e ha detto che al momento non può decidere, dunque bisognerà attendere la decisione dell’Ufficio brevetti tedesco per fare luce sulla faccenda. Questo ufficio ha dunque il compito di fare le verifiche necessarie per capire se Apple può continuare o meno la battaglia legale in quanto il brevetto è di sua proprietà, o deve interrompere tutto.

Già a febbraio Apple e Samsung hanno avuto una disputa sulla gesture dello ‘Slide to Unlock’

 , ma si concluse con un nulla di fatto. L’azienda di Cueprtino sostiene che su Android Ice Cream Sandwich il metodo di sblocco è stato copiato da iPhone e che quindi va rivisto perché infrange le proprietà intellettuali dell’azienda.

Il giudice al momento non esprime verdetto, preferisce prima vedere cosa ne pensa l’Ufficio Brevetti e poi prenderà, forse, una decisione e dirà se Apple ha ragione o dovrà accettare l’utilizzo dello ‘Slide to Unlock’ sui dispositivi Android… chissà cosa succederà, pazienza… lo scopriremo tra qualche settimana.

Voi cosa ne pensate? Tutto deve rimanere invariato o ha ragione la  Apple?

 

 

Scrivi un commento