17

Feb

Apple batte Motorola per lo ‘Slide to Unlock’

Apple vince ancora, questa volta la vittima è Motorola, appena acquisita da Google finisce con un bel problema : Slide to Unlock”

, il metodo di sblocco dei dispositivi iOS è stato violato da MotoGoogle e ora l’azienda ne paga le conseguenza.

Florian Mueller di Foss Patents, riporta che l’azienda di Cupertino ha vinto contro gli smartphone della Motorola che avevano utilizzato lo ‘slide to unlock’, registrato in precedenza dalla società californiana e non è nient’altro che un semplice movimento di sblocco che caratterizza gli iPhone, gli iPad e tutti i dispositivi della mela.

Attualmente Apple è in causa anche con Samsung e altri dispositivi Android, che a quanto pare utilizzano lo stesso movimento , ma la Google si è dimostrata furba questa volta e ha modificato, in parte, il brevetto che era stato registrato in precedenza dall’azienda di Cupertino. Motorola, invece, eseguiva un movimento praticamente uguale sui suoi dispositivi e dunque il giudice non ha avuto dubbi su chi avesse ragione e così ha punito l’azienda cinese.

Dopo la decisione del giudice tedesco fa tremare anche il mondo Android che ora deve correre ai ripari che se Apple è riuscita ad ottenere una vittoria in questa situazione, è probabile che faccia lo stesso con gli altri brevetti ‘Slide To Unlock’, il metodo deve essere esclusivo per i dispositivi iOS.

Intanto la causa procede, staremo a vedere chi tra Apple, Samsung e Google avrà la meglio, anche se i dubbi non ci sono, l’azienda di Cupertino ha tutte le carte in regola per vincere ancora una volta.

Scrivi un commento