11

Gen

Kodak cita Apple, nuova causa!

Kodak è da sempre riconosciuto come un sinonimo di ‘fotografia’, un’azienda che ha fatto un po’ la storia degli scatti fotografici, immortalando i periodi della vita più importanti dei nostri nonni, dei nostri papà e perché no? Anche i nostri momenti più importanti. Ma non possiamo dire lo stesso dei nostri figli, che si son trovati nell’era della tecnologia dove ogni cellulare, anche il meno costoso, è ormai dotato di una fotocamera .

Kodak, per via di questi prodotti non se la passa al meglio e così, ha un po’ di problemi, soprattutto con l’avvento degli iPhone, ma più in particolare, l’arrivo dell’ultimo dispositivo della società di Cupertino : iPhone 4S.

Questo smartphone ha una fotocamera di 8 megapixel con lenti ottiche molto particolare per foto a dir poco perfette!

Così la società Kodak è sempre in calo, non riesce più ad essere l’azienda di un tempo e così è in continua perdita. Dopo aver perso una causa nel 2011, il marchio fotografico ha presentato un’istanza al tribunale di New York, dove cita Apple per danni e per aver usato alcuni brevetti di sua proprietà :

  • “Automatically Transmitting images form an electronic camera to a service provider using a network configuration file”
  • “Network configuration file for automatically transmitting immages from an electronic still camera”
  • “Capturing digital images to be transferred to an E-mail Address”
  • “Digital camera with communications interface for selectively transmitting images over a cellular phone network and a Wireless LAN Netwrok to a Destination”.

Questi sono i brevetti che Kodak reclama, vedremo come andrà a finire questa causa legale tra Apple e la società di fotografie più famosa al mondo.

Scrivi un commento