iOS e Android vicini al top del loro potenziale

Apple contro Android

La società di Cupertino e quella di Redmond, vale a dire Apple e Google sono vicini al top, quasi al massimo del potenziale che è possibile raggiungere ( almeno momentaneamente). Alcuni analisti hanno osservato le due aziende e i due sistemi operativi ( iOS e Android

) e il loro enorme potenziale.

Secondo gli esperti, Apple e Google si preparano a raggiungere il massimo delle proprie potenzialità e le previsioni prevedono un declino molto rapido che potrebbe mandare in tilt le due aziende, ovviamente sono solo ipotesi, ma i dati sono realmente preoccupanti. Strategy Analytics, un groppo di ricerca degli Usa, hanno paragonato alcune piattaforme mobile, con i due OS in questione ,  seguendo l’andamento di questi sistemi operativi ( Symbian, Windows Mobile, Blackberry OS, ecc) , pare che iOS e Android sono pronti a raggiungere la vetta durante l’anno in corso e poi subire un declino molto rilevante dopo 5 anni dal successo.

“La storia ci insegna che i sistemi operativi hanno un ciclo di vita in media di 5 anni, per un massimo di 10 “ queste le parole di SUE, in una nota rivolta agli investitori e suggerendo che presto le vendite di questi dispositivi potrebbero subire un calo sostanziale, proprio come accaduto con Nokia, RIM e altre aziende.

Queste sono le ipotesi fatte dagli esperti, ma ovviamente Android e iOS possono essere le eccezioni alla regola, non ci resta che attendere e vedere se le previsioni fatte dalla Strategy Analytics si verificheranno . Apple e Google sanno come agire e sanno come rinnovarsi per ottenere il benestare dalla clientela, non c’è preoccupazione.