iOS meglio di Android, lo dicono le ultime analisi

I sistemi operativi mobile ne hanno fatto di strada, iOS è da sempre il più sicuro e il più versatile, poi c’è Android e ora ( da poco tempo) è arrivato Windows Phone , direttamente da Redmond. Una sfida a tre, tre colossi dei computer, della telefonia e del mondo di internet, stiamo parlando di Apple, Google e Microsoft.

Le tre aziende si combattono a colpi di brevetti e nuove tecnologie, senza mai fermarsi e disposte a proporre qualche cosa che ai rivali manca e che possono spingerle in cima alle classifiche di vendita. Qualche tempo fa , Android sembrava ormai inarrivabile, ma qualche cosa sta cambiando… soprattutto da quando è arrivato iPhone 4S.

Non sembra, ma è così… iPhone 4s è il dispositivo chiave che ha rilanciato la società di Cupertino, anche se in Italia non ha ottenuto un buon successo. La popolarità del sistema operativo Android è calata e ha toccato una percentuale di 46,9 per cento, rispetto al 61,1 per cento dello scorso trimestre.

Gli analisti hanno effettuato questa analisi facendo riferimento agli acquisti fatti nell’ultimo periodo, chi ha comprato uno smartphone ha scelto sempre iOS, dunque i dispositivi della società di Cupertino. La percentuale di vendita e preferenza degli smartphone della Apple è cambiata, passando dal 25,1 ( ottobre 2011) al 44,5 per cento ( dicembre 2011).  Nielsen, noto analista, crede che il successo è dovuto alla politica di marketing della società di Cupertino.

La lotta tra Android e iOS continua, e purtroppo a discapito di aziende che sembrano tagliate fuori dai giochi per sempre… stiamo parlando di Blackberry.