Google e Apple a braccetto in tribunale. Sembra un titolo di un film o semplicemente un qualcosa che è impossibile, ma a quanto pare dovete ricredervi. L’azienda californiana ed il colosso dei motori di ricerca hanno subito, insieme, una citazione a giudizio dalla Panomap, un’azienda americana in Florida che rivendica lo StreetView, una funzione utilizzata da Apple e Google sulle mappe.
La causa riguarda appropriazioni di brevetti indebite, vale a dire che secondo l’azienda con base in Florida, i due colossi dell’informatica si sono appropriati della tecnologia StreetView ingiustamente. Apple non ha mai pagato i diritti di StreetView e Google ha fatto la stessa cosa, quindi possiamo dire che la questione è alquanto spinosa.
Una questione di brevetti molto particolare, la società Panomap accusa Apple e Google
Intanto per chi non conoscesse la tecnologia StreetView è quella utilizzata da Google Maps e su Maps di Apple, grazie alla quale è possibile vedere in satellite tutto ciò che succede in un luogo ( ovviamente con ritardi). A quanto pare , questa particolare tecnologia, è stata utilizzata da Big G e Big Apple senza permesso e ora toccherà pagare.
Come andrà a finire l’azione legale? Chi vincerà? Staremo a vedere… incrociamo le dita per la Apple e per Google… partner inaspettato!
Lascia un commento