12

Mar

Google da 1 miliardo di dollari ad Apple per Safari

La competizione è sempre in atto tra Apple e Google, ma se prima abbiamo visto come il colosso dei motori di ricerca ha copiato lo store di Cupertino e il metodo di pagamento utilizzato da Apple, ora si parla di business.

Gli accordi che ci sono tra Apple e Google sono tanti, ma quanto paga Google per essere il motore di ricerca predefinito all’interno di Safari? Secondo gli analisti la cifra corrisponde circa a un miliardo di dollari all’anno per essere il Search Engine preferito del browser web Apple!!

Ben Schachter , noto analista del mondo della tecnologia, ha sottolineato che Google nell’anno 2011 ha versato una cifra del genere nelle casse di Apple, ma il colosso dei motori di ricerca ( grazie alle ricerche effettuate tramite il browser Safari , è riuscita a guadagnare ben 335 milioni di dollari, e questo rappresenta l’1 per cento di quello che guadagna Google annualmente per le ricerche effettuate.

Ma visto che già tra Apple e Google c’è un dibattito per quanto riguarda Google Maps

, potrebbero verificarsi dei problemi. (Infatti, Apple ha scelto un nuovo prodotto open source per la sua nuova applicazione iPhoto).

L’azienda californiana ha abbandonato la mappatura di Google e sta sperimentando un nuovo prodotto, ma chi avrebbe da perderci nel caso in cui ci sia la scissione tra Google e Apple? Apple sicuramente, in quanto l’azienda guadagna 1 miliardo all’anno ed offre un motore di ricerca rapido ed efficiente, nel caso in cui il rapporto con Big G cessasse dovrebbe offrire un prodotto inferiore e nella case si ritroverebbe 1 miliardo di dollari in meno.

 

 

Scrivi un commento