Apple Vs Samsung, pareggio in tribunale!

Apple e Samsung

ancora una contro l’altra, questa volta non è uno scontro diretto, ma si prendono comunque a bastonate seppur a distanza. La vicenda si svolge ancora una volta in Germania, dove praticamente il giudice ha respinto ben due istanze delle due aziende!

In terra tedesca Apple ha sempre vinto, mai si è fermata dinanzi a Samsung, se non un paio di volte, per il resto possiamo dire che la supremazia appartiene all’azienda di Cupertino. Il giudice tedesco ha però respinto due istanze, una riguarda la Samsung , quest’ultima perde per la terza volta consecutiva una causa contro l’azienda californiana, e una della Apple per quanto riguarda il brevetto delle modalità di consultazione delle immagini sullo smartphone.

Una vittoria e una sconfitta per Apple, ma procediamo con calma e cominciamo dalla prima parte.

La prima causa è stata vinta contro Samsung, il giudice ha deciso di dar ragione alla Apple e dire che il brevetto per la connettività 3G non è stato violato dall’azienda californiana. In tribunale è stato spiegato che il modulo 3G è stato sviluppato solamente con un calcolo matematico. Samsung possiede solo il percorso del risultato, ma non necessariamente la destinazione.

Il secondo caso riguarda Apple che ha perso una battaglia contro Samsung per quanto riguarda la modalità di consultazione delle fotografie . Il giudice ha affermato che l’azienda asiatica non infrange nessun tipo di brevetto, pertanto può utilizzare la modalità fino ad ora usata per lo scorrimento delle immagini nella galleria fotografica.

Questo è quanto è stato deciso dal giudice del tribunale tedesco. Cosa ne pensate?