1

Mar

Apple vince contro Motorola ancora una volta

Apple contro Motorola, la sfida si era rinnovata. Il giudice ha dato nuovamente ragione all’azienda californiana che in Germania vince ancora una volta. I giudici hanno stabilito che la Motorola Mobile ha infranto il brevetto di Apple che riguarda la galleria delle fotografie di iOS.

In modo particolare la Motorola infrange il brevetto nella modalità di scorrimento delle fotografie e dello zoom-in, sempre per quanto riguarda le foto. Queste due funzioni sono state utilizzate sui dispositivi Motorola ed appartengono ad Apple, ora sono problemi per l’azienda statunitense acquisita da Google.

La società di Cupertino dovrà decidere se procedere con la sentenza chiedendo il blocco delle vendite di questi dispositivi oppure semplicemente chiedere un pagamento. Però , come accaduto in precedenza con Samsung per quanto riguarda il design di Galaxy Tab, la Motorola potrebbe cambiare la modalità di Zoom e di scorrimento delle fotografie evitando di bloccare i suoi smartphone.

La Apple ha dunque ottenuto un’altra importante vittoria contro Motorola, che ora ricordiamo è stata acquisita da Google, il colosso dei motori di ricerca. In precedenza ci sono stati altri scontri tra le due società e vincente, fino ad oggi , è stata sempre l’azienda Californiana sia in America che in Germania.

Ricordiamo anche che sono in corso altre azioni legali tra le due aziende , una riguardano il pagamento delle licenze di alcune tecnologie che rientrano nella categoria FRAND, aggregata alla faccenda c’è anche la Microsoft

che da qualche giorno ha lanciato il nuovo Windows 8 in versione beta per farlo provare ai suoi clienti… chi vincerà?

 

Scrivi un commento