27

Gen

Apple un nuovo brevetto : telecomando universale

La Apple è una delle società che registra più brevetti in un anno

, e così , di tanto in tanto , andiamo a scoprire le novità della mela. La società di Cupertino ha registrato, ultimamente, un nuovo brevetto che appare molto interessante anche per coloro che non sono clienti della azienda californiana, la proprietà intellettuale riguarda un telecomando universale, chiamato anche Remote Controller.

Un telecomando, come tutti noi lo conosciamo, che controlla ogni varietà di dispositivi e configurabile molto facilmente, installabile con facilità e con ogni tipo di terminale. Questo dispositivo, molto piccolo a quanto si legge, è completamente touchscreen e lo scopo di Apple è quello di sostituire tutti i telecomandi universali attualmente in commercio con questo nuovo ‘dispositivo’.

Secondo Cupertino i telecomandi attualmente in commercio hanno troppi tasti che vengono utilizzati pochissimo, se non addirittura mai. Con questo nuovo controller remote, Apple ha intenzione di semplificare la gestione di un telecomando e di diminuire, di molto, il numero di pulsanti che ci sono normalmente.

Tuttavia, i processi lunghi e complicati dei telecomandi universali in commercio, impediscono all’utente di configurare facilmente la tv, il dvd o altro, dunque la soluzione proposta da Apple, che prevede una facile configurazione con pochissimi passaggi, risulterebbe molto vantaggiosa e pratica. Inoltre, il touchscreen dinamico fa si che il dispositivo sia di dimensioni molto ridotte e che possa interfacciarsi con migliaia di dispositivi elettronici che abbiamo nelle nostre case.

All’interno del brevetto registrato viene spiegato cosa questo dispositivo è in grado di fare, un accessorio che potrebbe rivelarsi molto comodo e popolare!

 

Scrivi un commento