Apple registra un brevetto per un App

La società di Cupertino insieme al grande Steve Jobs, anzi possiamo dire anche ‘grazie a Steve’, ha cambiato il modo di intendere e di vedere la tecnologia, a partire dai telefonini e passando per la televisione, il computer e anche per la musica, un cambiamento così importante che è avvenuto così velocemente che manco ce ne siamo accorti , non ce l’aspettavamo che un dispositvio potesse fare così tante cose, ma va bene così… si vive meglio.

La Apple però pare che non sia disposta a fermarsi qui e ora ha registrato un interessante brevetto

che potrà trasferire il fare ‘ ginnastica’ sul proprio dispositivo, si chiama fitness center e attraverso quest’applicazione si potrà interagire con palestre e fitness center direttamente dal proprio iPhone o iPad, insomma da dove preferiamo.

Un nuovo modo per abituarsi al fitness, possiamo dire, possiamo trovare consigli, e dove coloro che gestiscono le palestre possono trovare potenziali clienti che potranno iscriversi alla propria palestra. Inoltre all’interno dell’app ci saranno le motivazioni per il quale il cliente, o il potenziale cliente, ad iscriversi a quella palestra e ad eseguire quel tipo di allenamento.

Al momento però si tratta di un brevetto e dunque deve essere ancora sviluppato al massimo, ma non sappiamo se quest’applicazione sarà pubblicata o no su App store, ma comunque sia la Apple ci sta lavorando su e sicuramente tirerà fuori dal cappello qualche cosa di geniale, staremo a vedere.

Ovviamente il prezzo non si conosce, ma potrebbe essere anche gratuita… chissà? Attendiamo con impazienza gli sviluppi.