6

Gen

Apple, un nuovo brevetto per la ventilazione degli iPhone!

La Apple ultimamente non fa altro che depositare brevetti, un mese fa ( circa) è stato depositato il brevetto dello ‘Slide to Unlock’, il famoso scorrimento per sbloccare l’iPhone e gli altri dispositivi della mela ( iPad, iPod touch e altri). Successivamente è stato registrato un brevetto per delle batterie ad idrogeno che consentiranno agli iPhone, agli iPad e ai computer della mela, una carica molto superiore a quelle attuali!

Successivamente sono stati registrati altri brevetti che riguardano l’utilizzo di una tecnologia in grado di riconoscere i lineamenti del volto

e poi quello del multitouch, qui più che registrazione è stata una conferma da parte dei giudici che hanno riconosciuto che la Apple ha introdotto questo tipo di tecnologia e di conseguenza ne possiede le proprietà intellettuali.

Ma ora viene registrato un nuovo e interessante brevetto che non farà altro che apportare dei miglioramenti ai dispositivi della mela. Come è ben noto, durante l’esecuzione di processi particolarmente elaborati, come ad esempio la visualizzazione di un film, oppure di un gioco particolarmente ‘pesante’, è possibile che la batteria dell’iPhone si surriscaldi.

La Apple ha dunque registrato un brevetto di ventilazione dei propri dispositivi che sarà in grado di evitare il surriscaldamento della batteria degli iPhone, un nuovo sistema di raffreddamento che potrà essere utilizzato anche su altri dispositivi mobile. Il brevetto prevede un dispositivo che devia o reinderizza un flusso d’aria ionizzata generata da un generatore eolico ionico, un sistema di raffreddamento innovativo e non particolarmente difficile da realizzare.

Staremo a vedere se la soluzione sarà trovata nei prossimi dispositivi della mela grazie a questo brevetto!

Scrivi un commento