2

Gen

iPhone 5, riconoscimento facciale e non solo

La società di Cupertino sta preparando il suo nuovo dispositivo, è quasi tutto pronto, però ci sono interessanti novità che allontanano un po’ le voci precedenti per far spazio a quelle nuove. Secondo alcune indiscrezioni il nuovo dispositivo avrà molto di rivoluzionario e forse anche qualche cosa che potrà scatenare una nuova guerra con Android e Samsung.

Le voci portano ad affibbiare a Apple e iPhone 5 un brevetto registrato da poco dalla mela, quello del riconoscimento facciale. Di questa tecnologia se ne è parlato molto anche nel campo Android / Google che a quanto pare è intenzionata ad usare questo tipo di tecnologia per i propri smartphone, o meglio per il proprio sistema operativo. Secondo le indiscrezioni a quanto pare però la Apple si sta muovendo più velocemente e ha già testato questo tipo di tecnologia che consiste nel riconoscimento facciale dell’utilizzatore del dispositivo per lo sblocco dello stesso, tutto questo usando la fotocamera frontale dello smartphone.

Per iPhone 5 non finisce qui, i rumors sono tanti e a quanto pare questo monterà una scheda grafica superiore a quella di iPhone 4S

, così qui nasce una seconda ‘opportunità’ e ipotesi , a quanto pare il nuovo smartphone della Apple sarà una specie di console per videogame, in quanto ci sarà anche un processore quad core al suo interno per il supporto di giochi , d’altronde abbiamo visto l’evoluzione delle App anche con l’arrivo dell’ultimo Grand Theft Auto su iOS 5 e iPhone 4S che offre un’ottima soluzione grafica.

Staremo a vedere se i rumors troveranno conferma o ci saranno altri che scacceranno gli attuali!

 

Scrivi un commento