Apple più dispositivi iOS nel 2011 che in 30 anni con Mac

La Apple stabilisce ancora record, qualche settimana fa abbiamo visto come l’azienda di Cupertino ha ottenuto record e privilegi nel campo degli smartphone e dei tablet, ricordiamo che nell’ultimo trimestre del 2011 ha venduto ben 37 milioni di iPhone

, i mela fonini della società di Cupertino sono andati a ruba.

Ora una nuova statistica interessante e visto che si parla di Mac, meglio restare in tema. Nei primi mesi del 2012 sono state pubblicate statistiche relative ai prodotti della mela, e quanto pare il grafico mostrato parla chiaro, sono stati venduti più dispositivi Apple nel 2011 che in 30 anni di storia dell’Apple Computer.

Tim Cook ha dichiarato , sui 55 milioni di iPad venduti “E’ una cifra che nessuno mai ha raggiunto, nemmeno noi di Apple. Ci abbiamo messo 22 anni per vendere 55 milioni di computer Mac, 5 anni per vedere 22 milioni di iPod e 3 anni per vendere 55 milioni di iPhone, vendere tutti questi iPad e raggiungere una cifra record in così tempo . “

Tirando le somme, si è giunta alla conclusione che nel 2011 sono stati attivati ben 156 milioni di dispositivi Apple,una cifra che pare abbia superato alla grande il numero di Mac attivati negli ultimi 30 anni, possiamo dire che il piccolo ha battuto il gigante, iOS vince contro l’OS X. Ecco svelato il mistero del perché OS X voglia somigliare sempre di più ad iOS, l’azienda con sede a Cupertino ha intenzione di aumentare, di tanto, le vendite dei Mac e raggiungere cifre record nei prossimi anni.

Ricapitolando, sono stati attivati più dispositivi iOS nell’ultimo anno, che Mac negli ultimi trent’anni!