Apple e Kodak, nuova sfida!

Qualche tempo fa si è vista la Apple combattere in tribunale contro la Kodak, la famosa azienda produttrice di fotocamere e materiale fotografico di qualsiasi genere. Ormai l’azienda è in fallimento ed ha attributo tutta la colpa all’azienda californiana. La Kodak ha dichiarato bancarotta e sta concentrando ora la sua produzione solamente sulle stampanti e le stampe fotografiche.

Ultimamente però è nato un nuovo problema, Apple ha accusato Kodak di infrangere dei brevetti di cui è proprietaria e indovinate un po’, riguardano proprio le stampanti, le cornici digitali e le fotocamere. Attualmente la Kodak, dopo aver dichiarato bancarotta, è entrata in un programma di protezione e ora non è possibile avviare nessun tipo di cause legali contro l’azienda, ecco dunque che la mela ha le braccia legate!

Ma l’azienda con sede a Cupertino ha deciso di avviare la causa presso l’International trade Commission, una corte che potrebbe occuparsi della condizione di bancarotta della Kodak, se la richiesta di Apple va a buon fine, la Kodak dovrà ritirare tutti i prodotti dal mercato, e per tutti si intende qualsiasi cosa abbia un marchio dell’azienda stampato sopra.

La Kodak, un’azienda che ha fatto la storia della fotografia, è ormai finita, non ha speranze di restare in economia, a meno che non trovi qualche cosa di realmente interessante e innovativo da incrementare rapidamente gli utili dell’azienda ed evitare così la bancarotta.

Si preannuncia intanto una guerra tra Apple e Kodak

, chi avrà la meglio? Mi sembra ovvio che Apple ha tutte le carte in regola per vincere.