Apple contro Samsung, dettagli dell’ultima causa

I più curiosi sicuramente vogliono sapere che è successo alla causa in Germania tra Apple e Samsung

, cosa rivendica l’azienda Californiana. Insomma, per sapere tutto come perfettamente è andato. L’altro giorno abbiamo parlato di una denuncia della società di Cupertino ai danni dell’azienda coreana.

Sono stati resi disponibili , finalmente, tutti i dettagli dell’operazione e i nomi dei brevetti che c’entrano nell’azione legale avviata da Apple. Secondo le voci, stando a questi brevetti, la vittoria è quasi assicurata per l’azienda che ha sede a Cupertino , sia su Samsung, sia sul sistema operativo Android.

Florian Meuller parla di una violazione di Samsung su un brevetto che è relativo al sblocco dei dispositivi, Apple ha inserito anche però un altro brevetto che riguarda l’interfaccia grafica universale che recupera informazioni come su Siri. Questa accusa, se verrà approvata e ritenuta idonea dai giudici, può creare dei forti problemi al sistema operativo di Google che si ritroverà a rivoluzionare un bel po’ il suo OS.

Oltre a queste due accuse, sono stati inseriti nella disputa anche altri due brevetti, che sono usciti vittoriosi contro HTC, questi riguardano particolarmente il mondo Android e la Samsung. Alcune delle caratteristiche dell’OS di Google potrebbero essere compromesse dalla vittoria di Apple in questa causa, e pare che l’azienda californiana possa vincere senza problemi in quanto i coreani non hanno abbastanza ‘documenti’ per opporsi alle accuse fatte.

Insomma, il problema è grandissimo per Google e Samsung che ora devono, molto probabilmente, fare i conti con un grandissimo problema… sempre se i giudici faranno vincere Apple.