Steve Jobs in un video del 1980

 

Steve Jobs, per chi non lo conosce è stato un grande artista ( così lui si faceva chiamare ) , insieme al suo socio Steve Wozniak ha creato la Apple, producendo il primo computer Macintosh , fino ad arrivare poi a produrre iPhone, iPad, MacBook Air e tanti altri accessori della mela, senza dimenticare ovviamente iPod.

La storia dell’ex CEO Apple morto lo scorso 5 ottobre è molto interessante, è stato anche girato un film dedicato a lui e al leader di Microsoft Bill Gates, stiamo parlando de ‘I Pirati della Silicon Valley’. Ripercorrendo a grandi linee la vita del grande Steve Jobs possiamo dire che ha creato il primo Apple I e poi l’Apple II , successivamente ha creato iPod e poi iTunes Store (uno store su internet dove è possibile acquistare anche un solo brano per volta a prezzi davvero vantaggiosi); ha creato iPhone e iPad e ha lasciato progetti molto interessanti per il futuro.

Ma se vi diciamo che c’è un video di Steve Jobs

che non avete mai visto? beh non si tratta di niente di osceno, ma un filmato pubblicato dal Computer History Museum datato nel 1980 dove Steve Jobs aveva solamente 25 anni. In quel periodo Steve girò questo video parlando della società, nel video l’ex CEO di Apple era piuttosto timido  , ma la sua genialità, il suo entusiasmo e la gestualità erano già visibili. Il look di Mr Jobs era un po’ antico, occhiali in metallo e capelli lunghi, diversamente da come lo ricordiamo. Nel 1980 il team Apple stava lavorando al primo Macintosh, per poter vedere il video bisogna recarsi a questo indirizzo :

VIDEO STEVE JOBS 1980 – INEDITO