Steve Jobs il film affidato a Filmauro

Si parla da tanto tempo di una pellicola che racconta la storia di Steve Jobs

, la Sony ha acquistato i diritti della biografia e sta producendo il film che dovrebbe uscire il prossimo anno. Intanto , dopo che la storia ricorda il titolo : “I pirati della Silycon Valley”, ecco che sono pronti ad arrivare altri due film dedicati all’uomo che ha inventato il futuro, come si legge su qualche libro o si sente da qualche grande appassionato di Apple e dello stesso Steve Jobs.

Steve Jobs è stato il co-fondatore della Apple, creatore di iTunes, iPod, iPad, iPhone e tanti altri prodotti della mela, creatore di una politica vincente che ancora oggi risuona a Wall Street ed in tutto il mondo conosciuto. Steve è morto per via di un cancro lo scorso anno, il 5 ottobre… un giorno dopo la presentazione dell’ultimo iPhone, il 4S.

E mentre Sony produce il film sulla sua vita, ispirato dalla biografia scritta da Walter Isaacson, a Roma giungono notizie interessanti per quanto riguarda un nuovo film, prodotto da Filmauro e avrà il titolo di ” Jobs Get Inspired”. La biografia cinematografica dedicata completamente a Steve Jobs e diretta da Joshua Michael Stern sarà interpretata da Ashton Kutcher, il giovane divo di Hollywood. L’annuncio è arrivato ieri a Riccione da Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Il film sarà sceneggiato da Whiteley, che si è basato su un materiale documentaristico di notevole grandezza, numerose sono state le interviste viste del genio informatico. Jobs Get Inspired andrà a raccontare la storia del fondatore della Apple negli anni tra il 1971 e il 2001.

Dunque il film affidato a Filmauro tratterà gli anni della giovinezza di Steve Jobs, dalla nascita al successo, dalla crisi che lo porta fuori dalla società e poi al ritorno con il lancio del primo iPod negli anni novanta, insomma un grande e incredibile progetto che parla della vita di un grande uomo.

Attualmente il film è in fase di ripresa, la maggior parte delle volte è girato a Los Angeles, ma pare che ci saranno altri luoghi tra cui anche la casa di Steve Jobs, il famoso garage dove lui , insieme a Steve Wozniak ha creato e fondato la Apple. Lì, in quella stanza sono stati assemblati i primi personal computer della storia, un grande ricordo che non poteva mancare assolutamente nel film. Ad interpretare Steve Wozniak ci sarà l’attore Josh Gad, mentre Ahna O’Reilly e Chris Ann Brennan, la compagna di Steve nella gioventù e madre della sua prima figlia.

All’interno del cast attori Matthew Modine veste i panni di John Scully, un altro personaggio che ha una grande presenza e grande rilievo all’interno della biografia di Steve Jobs, l’uomo delle bollicine per intenderci ( creatore e fondatore della Pepsi Cola), insomma questa la novità principale. Il film è in fase di riprese, sarà diretto e promosso in Italia e nel mondo da Luigi e Aurelio De Laurentiis che fanno parte del gruppo FilmAuro , colosso della cinematografia mondiale con titoli come ‘ Paranormal Activity’ e altri.

Voi cosa ne pensate? Attendete con ansia il film? Dite la vostra.