Steve Jobs è ricordato così da Bill Gates

La morte di Steve Jobs

ha toccato un po’ tutti, anche Bill Gates, seppur rivale dell’ex CEO di Apple ha speso alcune parole per ricordare il grande uomo che è stato .

La storia dell’informatica è racchiusa anche nella storia di un duello tra Mac e Windows, i due acerrimi rivali proiettati nelle persone di Steve Jobs e Bill Gates è proseguito per decenni, numerose sono state le citazioni di Jobs su Bill Gates, una della più famose è sicuramente quella dell’ashram :

 

“Auguro tutto il bene possibile a Bill Gates, davvero. Ma penso che abbia le vedute un po’ ristrette, sarebbe un ragazzo di vedute più ampie e migliori se si fosse preso qualche acido o fosse andato in un ashram da giovane”.

 

Una citazione diventata famosissima e che sottolinea il livello di competività raggiunti, e oggi l’uomo di Windows, ricorda così l’ex amministratore delegato della Apple :

“Sono addolorato della scomparsa di Steve Jobs, Da parte mia e di Melinda  le più sincere condoglianze ai familiari e a tutti quelli che hanno lavorato con lui alla Apple. Io e Steve ci siamo conosciuti 30 anni fa e nella nostra vita siamo stati colleghi, rivali e amici. Poche sono le persone che riescono a lasciare il segno profondo nelle vite delle persone e credo che il suo impatto sulla tecnologia lo si potrà vedere anche nelle generazioni future. Chi ha lavorato con Steve Jobs sa che si tratta di un grande onore, mi mancherà moltissimo”.

Queste sono le parole del fondatore di Microsoft , Bill Gates rilasciate al New York Times.