6

Ott

Steve Jobs è morto

Steve Jobs è morto, la notizia impazza sul web, il genio visionario di Apple ci ha lasciati questa notte per via della sua brutta malattia. L’uomo che ha cambiato il modo di intendere la tecnologia e che ha creato iPhone, iPad e iTunes dando una svolta alla società di Cupertino.

Proprio sul sito della Apple è apparsa l’immagine che tutti non volevano mai vedere, la foto raffigura Steve Jobs con di fianco una data 1955 – 2011, all’età prematura di 56 anni l’Ex Ceo, ma per molti resterà il più grande CEO di sempre, ci ha lasciati.

Qualche mese dopo le sue dimissioni e l’avvento di Tim Cook, Steve si era visto in Italia e in giro per il mondo tra le varie cliniche per curare il suo cancro al pancreas, effettuò anche un trapianto di fegato, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Steve Jobs ha cambiato il mondo con le sue idee, ha cambiato le sorti di un’intera azienda che era sull’orlo del fallimento, riprendendola da una grave crisi che l’ha vista ora trionfante e una delle società più salde economicamente parlando.

Ricorderemo sicuramente il suo discorso alla presentazione di iPhone, iPad e iTunes, lui è il re dei contenuti a pagamento e portava il suo motto in giro per il mondo :” Siate matti, siate affamati”.

Anche il Presidente degli Stati Uniti d’America ha speso alcune parole a favore del grande genio :” E’ stato un grande uomo, lui voleva cambiare il mondo e aveva i mezzi per farlo”. 

Beh, non ci resta che dire : Addio Steve Jobs.

Scrivi un commento