28

Ago

Steve Jobs e le foto false in rete

steve jobs

Le foto pubblicate in rete dal sito Tmz.com ieri sono da considerarsi false, molti sono gli esperti che hanno analizzato le immagini, poi sono giunti ad una conclusione, le immagini sono state alterate. Dunque Tmz ha creato una notizia assolutamente falsa.

Ma perché? andiamo ad analizzare la fotografia. La prima cosa che risalta agli occhi è il vestito di ‘Jobs’, l’ex amministratore delegato di Apple indossa una gonna (!). Un altro particolare che fa pensare ad un fake è la posa, infatti Steve sembra in posa ( anche perché lo sconsciuto che lo sorregge guarda verso la telecamera… ma non era un paparazzo ad aver scattato la foto?).

La foto inoltre è molto compressa e di bassa qualità, questo è l’indizio evidente che non si tratta di una foto originale. Un altro segno evidente è la barba, che sembra a ‘bolle’, questo effetto viene causato quando si effettua una manipolazione o una compressione forzata.

L’ultimo segno, non meno importante, sono i lineamenti della ‘gonna’, questi appaiono molto definiti rispetto alla maglietta e qui potrebbe esserci la prova certa di un’alterazione tramite Photoshop.

E’ risaputo che l’ex CEO di Apple fosse affetto dal cancro, ma sembrava veramente strano che Steve Jobs, molto preciso per quanto riguarda la sua immagine , si faccia fotografare in quello stato dai paparazzi, soprattutto se la foto è stata scattata appena due giorni dopo le sue dimissioni.

Speriamo vivamente che le foto siano un falso, Steve Jobs non merita questo male…in qualsiasi caso, vai Mr. Jobs siamo tutti quanti con te!

Scrivi un commento